News

Sia balla con Repetto: insieme per una capsule collection

Beatrice Trinci
26 Dicembre 2018

Sia in punta di piedi per Repetto: la cantante, al suo debutto nel mondo della moda, ha firmato una speciale capsule collection per la Maison francese fondata nel 1947 e specializzata in calzature da danza.

Danza, movimento, libertà ed eleganza: sono questi i valori che accomunano la griffe e la cantautrice australiana e hanno permesso a questa co-lab d’eccezione di prendere vita. La collezione in limited edition include tre modelli iconici Repetto, lavorati con il metodo della cucitura al rovescio e ispirati al mantra di Sia: “I love you, keep going”. Tre ballerine simili, in nappa e decorate con un grande fiocco nero, rigorosamente in black and white, a ricordare il tratto caratteristico della cantante, ovvero i suoi bizzarri capelli bicolor.

Sempre più spesso i fashion brand scelgono celebri volti del mondo dello spettacolo per promuovere i propri prodotti; allo stesso modo, non è raro vedere tra le collezioni delle griffe più blasonate capi e accessori ispirati al mondo del balletto: basti pensare a grandi nomi come quelli di Dior e Jil Sander. Chi dunque meglio di Repetto poteva rappresentare questo trend in ascesa? La storia del brand ha inizio negli anni ’50, con un piccolo laboratorio situato nei pressi dell’Opéra di Parigi, che produceva scarpette da ballo. Da subito consacrate al successo, le ballerine di Repetto nel tempo sono state scelte da alcune delle più grandi dive del cinema, prime tra tutte Audrey Hepburn e Brigitte Bardot (quest’ultima in particolare indossò le ballerine Cendrillon nel film “E Dio creò la donna”).

Per poter avere finalmente ai piedi le calzature create da Sia X Repetto bisognerà aspettare fino a fine febbraio 2019: quest’anno la primavera arriverà a passo di danza.

 



Potrebbe interessarti anche