Woman

Silver trend: tutti i must-have argento per la primavera-estate 2017

Mirco Andrea Zerini
8 Maggio 2017

La classica palette dell’estate? Cromie sorbetto, nuance pastello e tonalità calde. Quest’anno però qualcosa è cambiato: un’ondata silver ha colpito il fashion system e l’argento, algido e sofisticato, ha sostituito l’oro, diventando il colore must-have del momento.

Le passerelle l’avevano già annunciato: look che sembravano usciti dallo spazio e dalle galassie più lontane hanno invaso i catwalk primavera-estate 2017, trasformatisi per l’occasione in suggestivi paesaggi lunari, fatti di cascate di paillettes, tessuti spalmati, effetti specchiati, dettagli metallici e cristalli shiny all-over.

Gli stilisti più celebri scelgono l’argento per questa stagione: sullo sfondo la sfilata di Aquilano.Rimondi e, da sinistra, i look di Balmain, Mugler, Moncler Gamme Rouge e Wunderkind

Per il giorno o per la sera, per abiti o accessori, l’argento non stufa mai: sfoggiatelo di notte per rendere le vostre serate estive più glamour, o aggiungetelo al vostro daily look per dargli un tocco di carattere.

Dai blazer ai pantaloni skinny, dal raincoat al chiodo, passando per sandali, stringate e borse: nella nostra gallery le proposte in argento più cool della stagione. Sfogliatela e preparatevi a brillare… non di luce riflessa!