News

Sistema Moda Italia alla conquista della Russia

Alberto Pelucco
4 marzo 2013

Ben 351 i marchi e 235 le aziende italiane che hanno partecipato alla 20ª edizione di CPM-Collection Première Moscow, la più importante fiera di Abbigliamento & Accessori per Uomo, Donna, Bambino e Intimo Russa, che si è svolta dal 26 febbraio al 1° marzo, all’Expocentre Fairgrounds di Mosca.
La Russia risulta essere il sesto mercato per le imprese italiane, quarto nel settore abbigliamento dopo Francia, Germania e Svizzera.
Basti ricordare che lo scorso anno le esportazioni del tessile abbigliamento in Russia hanno superato 1,2 miliardi di euro, l’87% delle quali è costituito da capi di abbigliamento (1,05 miliardi di euro), il beachwear è in crescita per il settore femminile del +10,7%, e maschile +20,8%.
Per conoscere direttamente il panorama distributivo che riguarda shopping mall, department store, negozi mono marca, negozi multi marca  e per mettere a punto business to business tra aziende italiane, distributori e importatori russi, SMI sta organizzando una missione commerciale a Ekaterinburg con un incoming di buyer  provenienti dalle principali città russe.

Alberto Pelucco


Potrebbe interessarti anche