Beauty

Skincare detox: maschere e sieri per superare l’hangover delle feste

Kiki
3 gennaio 2018

Tra un rientro all’alba e un party esagerato, gli stravizi delle feste si fanno sentire? Soprattutto dopo i 30, la pelle di solito è la prima a mostrare gli effetti della mancanza di sonno e di un’alimentazione diciamo non esattamente sana.

Questo è il momento di riportarla al suo naturale equilibrio, con una skincare detox che sappia depurare, detossinare e rigenerare in pochi ma miratissimi gesti.

I migliori alleati? Maschere e sieri che sfruttano sapientemente i momenti di relax o le ore notturne per idratare a fondo, eliminare le impurità, illuminare, rinvigorire e regalare nuova energia. Insomma, un’azione anti-fatica a 360° che vi rimetterà a nuovo!

Scoprite nella gallery gli indispensabili che abbiamo scelto per farvi superare l’hangover delle feste.

  • Rinfresca, illumina, detossina e regala un boost di energia, la Maschera Ossigenante di Yves Rocher: arricchita con un estratto superconcentrato di Aphloia, è composta al 91% di ingredienti di origine naturale ed è priva di oli minerali, siliconi, coloranti e parabeni.

  • Effetto idratante e rimpolpante immediato per Hydra Beauty Micro Sérum di Chanel: un siero alle microsfere dalla texture piacevolissima, leggera e al contempo avvolgente, che si fonde sulla pelle liberando preziosi estratti di camelia.

  • Nasce in casa Guerlain Orchidée Impériale L’Essence de Nuit Détoxifiante: questo prezioso trattamento bifasico – fase acquosa + fase oleosa – lavora sui processi notturni di rigenerazione della pelle che al risveglio appare più giovane, vitale e purificata. Il plus? La speciale fragranza che avvolge in un abbraccio di orchidea, rosa, muschio bianco e legno di cedro.

  • Dior ha creato One Essential Skin Boosting Super Serum per combattere tossine, impurità, inquinamento e segni dello stress. La sua texture super confortevole dalla decisa azione detox lascia la pelle distesa e rigenerata dall’interno.

  • Dalla ricerca Sisley, Botanical D-Tox: una trattamento a 360° che coccola la pelle con un sapiente mix di estratti vegetali super concentrati che, agendo durante la notte, stimolano la rigenerazione cellulare e donano idratazione e luminosità.

  • Un pieno di energia per rifarsi da notti brave e stravizi: Booster Energy di Clarins aiuta la pelle stanca a ritrovare la sua vitalità, attenuando i segni dello stress, donando colore e tonificando i tessuti grazie ad un potente estratto stimolante al ginseng.

  • Il detox di Collistar è all’insegna del total black grazie al Siero Prezioso Nero Sublime: superconcentrato, leviga l’incarnato, elimina le piccole discromie e dona un effetto filler immediato. L’applicazione è quasi una magia: la texture leggera e si fonde con la pelle senza lasciare residui.

  • Si chiama non a caso Sunday Detox, la nuova maschera purificante di Nia, pensata proprio per far ripartire la settimana con la giusta carica, anche per la pelle. Dall’azione esfoliante e detox, ha una texture divertente e facile da usare: si applica in mousse – ricca di argilla ed estratti di frutta – e poi seccandosi forma un film peel-off che libera i pori e leviga l’incarnato.

  • Una maschera ad azione urto che sfrutta i poteri purificanti dell’argento puro uniti a quelli dell’argilla nera del Brasile e degli oli di babassu, acai e passiflora: Be Pure – Silver Mask di diego dalla palma milano agisce in appena 10 minuti di posa affinando la grana della pelle, restringendo i pori, illuminando l’incarnato e facendo scomparire il grigiore di stress e inquinamento.

  • Per Caudalìe, la Maschera Istante Detossinante, una crema gel al 99% naturale che in soli 10 minuti ridona vita alle pelli stressate, eliminando tossine e impurità.


Potrebbe interessarti anche