Men

Slippino, addio: 10 costumi must-have per lui, rigorosamente boxer

Alessandro Brazzelli
12 luglio 2018

Schierandoci a favore di chi al mare preferisce il classico pantaloncino allo slip, ci siamo tuffati alla ricerca di nuovi costumi da bagno per l’estate 2018.

Tra le moltissime novità di stagione, quello che emerge è una ricerca sempre più accurata dei materiali impiegati per realizzarli, dalla plastica riciclata al tessuto aderente e ultraleggero che si asciuga in un istante. Gli uomini, infatti, amano il comfort e la praticità, e a questi due valori non vogliono assolutamente rinunciare. Largo inoltre a pattern colorati, disegni ironici e tonalità brillanti per bathing suit che sanno farsi notare, ideali per il più esigente dei gentleman così come per il più cool dei giovani trendsetter.

Quale scegliere? Di sicuro, non lo slippino: ecco 10 costumi must-have per lui, rigorosamente boxer, capaci di rendere glam qualsiasi vacanza!

  • La stampa estiva in stile marittimo è il motivo scelto da Andrew & Cole per il costume più trendy della stagione.

  • Le tartarughe stampate a effetto mosaico rendono funny il costume da bagno firmato Vilebrequin.

  • L’ispirazione dell’intera collezione swimwear di Ripa Ripa? Le maioliche italiane con i loro colori e le loro forme geometriche, in puro summer mood.

  • Tanti piccoli cagnolini sono raffigurati simmetricamente e specularmente sul boxer mare fluo firmato MC2 Saint-Barth: la stampa perfetta per una giornata di sole.

  • Divertenti i costumi disegnati da Jonathan Anderson per Loewe, che per l’estate 2018 presenta la seconda collezione in collaborazione con la leggendaria boutique di Ibiza Paula’s.

  • Un pattern davvero coloratissimo e dinamico quello proposto da Frescobol Carioca x Mr & Mrs Smith: la capsule estiva di costumi da non perdere.

  • Simpatico, vivace e tropicale: il costume di Malmok è invaso da fenicotteri rosa che ci trasportano immediatamente tra le onde di Copacabana.

  • Una collaborazione molto in voga? Quella tra Palm Angels e Sundek: il font dark punk del brand streetwear arricchisce i costumi del marchio, caratterizzati da un arcobaleno nella parte posteriore.

  • Le foglie di banano e il fascino dei tropici restano sempre un must-have dell’estate: Vacay Swimwear le propone in versione watercolor.

  • Le numerosissime stampe dei costumi Peninsula Swimwear sono davvero uniche, oltre che Made in Italy. Il packaging? Una ciotola di riso balinese in paglia.


Potrebbe interessarti anche