Alberghi

Snoopy, Charlie Brown & Co: nasce in Giappone il primo Peanuts Hotel

Clarissa Monti
22 maggio 2018

Gli amanti di Snoopy, Charile Brown, Lucy, Linus & Co stiano pronti a fare le valige, destinazione Kobe. La città giapponese vedrà infatti inaugurato il prossimo agosto il Peanuts Hotel, una struttura interamente dedicata all’intramontabile fumetto di Charles M. Schulz.

Una sorpresa? Non proprio: il celebre bracchetto non è mai stato così di moda come ora nel Paese del Sol Levante; basti pensare che qualche mese fa a Tokyo è nato il primo Snoopy Museum, mentre il Penauts Diner di Yokohama è già un’istituzione.

 

Il nuovo hotel non è ancora stato completato, ma verrà inaugurato ad agosto. Secondo quanto trapelato – anche grazie al profilo Instagram dedicato al progetto –, ospiterà un Peanuts Cafè al primo piano e un Peanuts Diner al secondo. Ai livelli superiori si troveranno invece 18 stanze, ovviamente a tema: ognuna sarà focalizzata su un argomento particolare, come “Imagine”, “Happy”, “Love”, e vedrà protagonisti i personaggi della serie, con pezzi di design, quadri, merchandising e citazioni dal fumetto grazie a cui poter toccare con mano la genale “filosofia dei Peanuts”.

La più importante? Certo quella che ha ispirato l’intero progetto: “È bello avere una casa nella quale i tuoi ospiti si sentono a proprio agio”, chiosa Snoopy quando la sua cuccia dal tetto rosso viene invasa da un intero stormo di uccellini felici. Scommettiamo che i fan Charile Brown e compagnia saranno entusiasti tanto quanto loro.


Potrebbe interessarti anche