Beauty

Sopracciglia da star: a ciascuna il suo alleato

Giovanna Lovison
29 ottobre 2018

Fino a pochi anni fa non le calcolavamo nemmeno mentre ora non usciremmo senza dare loro almeno una rapida sistemata: le sopracciglia sono la cornice del volto e dello sguardo e sono capaci, da sole, di donare un aspetto più curato e definito al nostro volto.

Per riempirle, ridisegnarle, infoltirle, definirle e fissarle abbiamo a disposizione una moltitudine di prodotti diversi da scegliere in base all’effetto desiderato, al tempo che abbiamo a disposizione, alle abilità e alla precisione di cui siamo capaci.

Se avete la fortuna di avere sopracciglia naturalmente folte e piene, vi basterà un gel colorato come quello Hourglass o una matita dalla mina sottile come quella Guerlain. Se, invece, preferite un effetto più definito, strong e drammatico non c’è niente di meglio delle pomate di Anastasia Beverly Hills o diego dalla palma milano mentre se desiderate un effetto che dura per giorni potete optare per i prodotti tattoo di Wunder2 o Maybelline. Ancora desiderate un prodotto multi uso per un effetto contouring alle sopracciglia? Benefit e Sisley Paris sono i prodotti giusti.

Per scoprire tutti i prodotti che abbiamo selezionato per voi, sfogliate la nostra gallery.

  • È una tinta temporanea peel-off per sopracciglia: Maybelline Tattoo Brow si applica con il pennellino, si tiene in posa da 20 minuti a 2 ore fino a ottenere l’intensità desiderata e si rimuove come una pellicola una volta asciutta. Il risultato è quello di un sopracciglio scurito e “tatuato” che dura fino a tre giorni.

  • Benefit Brow Contour Pro è una matita multimina che contiene tutto il necessario per sopracciglia perfette ed impeccabili, a prova di Instagram: una tonalità leggermente più chiara per la parte iniziale ed una più scura per la coda, un correttore per minimizzare i difetti e un illuminante farle risaltare e per definirne il contorno.

  • Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade è un prodotto in crema-balsamo ad elevata pigmentazione da applicare con l’aiuto di un pennellino angolato e che resiste a sbavature e rimane impeccabile tutto il giorno.

  • È un pennarello con tre minuscole punte dal tratto leggero e super preciso: il L’Oréal Brow Artist Micro Tattoo è il prodotto perfetto per un effetto microblading e per sopracciglia più piene e definite ma in modo del tutto naturale.

  • La matita Sisley Paris Phyto-Sourcils Design è un prodotto 3 in 1: ad un’estremità una matita morbida dalla mina triangolare per riempire e ridisegnare le sopracciglia, dall’altra uno scovolino per pettinare le sopracciglia e sfumare il colore e al centro un illuminante in polvere da applicare sotto l’arcata sopraccigliare.

  • La pomata diego dalla palma milano Delineatore in Crema Waterproof si può modulare per ottenere il risultato desiderato ma è particolarmente indicata per ricostruire la forma delle sopracciglia in modo definito e quando avete bisogno di una resa perfetta e tenuta estrema.

  • Se siete pigre e non avete voglia di troppa manutenzione quotidiana, optate per Wunder2 Wunderbrow: si tratta di un gel colorante, waterproof e ultra resistente che si applica con lo scovolino o con un pennellino angolato e che resiste fino a tre giorni.

  • Pupa Eyebrow Intense Powder è una polvere libera dalla texture sottilissima e dalla elevata pigmentazione che aderisce perfettamente alle sopracciglia e vi consente di realizzare sopracciglia più piene, di riempirne i vuoti e di modularne l’intensità a vostro piacimento.

  • Guerlain Le Crayon Sourcils ha una mina a forma di goccia e una formula in morbido gel che, a contatto con la pelle, si trasforma in polvere dall’effetto naturale e dalla sfumabilità eccezionale.

  • Hourglass Arch Brow Volumizing Fiber Gel è un gel colorato e volumizzante perché arricchito di fibre che si può utilizzare da solo, per un look naturale o quando avete sopracciglia naturalmente folte, oppure dopo il vostro prodotto preferito per fissare e tenere in posa.


Potrebbe interessarti anche