Beauty

SOS freeze lips: ecco come avere labbra al bacio anche in inverno

Kiki
17 Gennaio 2018

Se c’è una zona in cui la pelle è particolarmente delicata e sensibile, è quella delle labbra. E in inverno soprattutto diventa fondamentale prestarle le dovute attenzioni, con prodotti specifici che sappiano andare al di là di una semplice e superficiale idratazione.

Mentre pioggia, neve, vento, freddo screpolano e irritano, anche una giornata al sole sulle piste da sci può rivelarsi traditrice. Via libera allora ad una lip beauty routine pensata ad hoc per mantenere le labbra morbide e levigate, senza dimenticare di proteggere anche e tutta l’area del contorno bocca, tra le prime a mostrare i segni del tempo.

Ma quali sono gli indispensabili a cui non poter rinunciare? Senza dubbio uno scrub levigante da applicare almeno una volta alla settimana: mentre aiuta a rimuovere pellicine e cellule morte, lenisce la pelle e la prepara a ricevere i trattamenti successivi. Ma anche maschere nutrienti dalle texture ultracremose a base di oli e burri vegetali, perfette come coccola notturna, o anche pratici patch in tessuto o idrogel, l’ideale se si ha poco tempo a disposizione e se ci si prepara ad un’occasione speciale. Infine, da portare sempre con noi, è immancabile un buon burrocacao, in vasetto o in stick, magari privilegiando formulazioni green e ricche di ingredienti vegetali.

Nella gallery una selezione dei nostri prodotti top: per avere labbra al bacio anche d’inverno!

 

 



Potrebbe interessarti anche