Beauty

SOS pelle stressata: 10 prodotti skincare che rigenerano dai danni del sole

Giovanna Lovison
30 Agosto 2019

Archiviate le vacanze, è arrivato il momento di prenderci cura della nostra pelle. Lunghi bagni in mare o in piscina, le giornate passate all’aria aperta, le infinte sedute di abbronzatura e, spesso, anche skincare routine più pigre hanno sicuramente messo a dura prova la vostra epidermide che lamenta secchezza o disidratazione, perdita di tono ed elasticità, colorito poco uniforme, grana irregolare e aumento della visibilità di linee d’espressione e rughe.

Ecco allora che vengono in nostro aiuto i prodotti riparatori e rigeneranti che agiscono sul naturale processo di rinnovamento cellulare implementandolo, sfruttandone al massimo le potenzialità e favorendo la produzione di agenti indispensabili come acido ialuronico, collagene o elastina, dalle quali dipendono la salute e bellezza della nostra pelle. Accanto al siero riparatore più famoso di sempre di Estée Lauder, ci sono quelli specifici di Le Milanesi Skincare o di Mascia Brunelli, ci sono i trattamenti idratanti intensivi come quelli Sisley Paris ed Helena Rubinstein o i prodotti appositamente pensati per la fase after-sun di Lierac, Garnier e Clarins.

Sfogliate la nostra gallery per scoprire i prodotti riparatori più efficaci per tornare ad avere una pelle al top.

  • Mascia Brunelli Gel Effetto Tensore è un potente trattamento anti-età dalla formula ricca che agisce favorendo il naturale processo di rinnovamento della pelle e implementando la produzione di collagene ed elastina per ridurre visibilmente rughe, line d’espressione e segni del tempo.

  • Estée Lauder Advanced Night Repair Serum è il siero riparatore per eccellenza che sfrutta il naturale processo di rigenerazione cellulare che si innesca nelle ore notturne affinché la pelle possa auto-ripararsi e combattere i segni dell’invecchiamento, aridità e disidratazione, rughe e perdita di tono.

  • Ottenuto attraverso un processo di estrazione a freddo per mantenere inalterati i principi attivi della rosa selvatica, Pai Rosehip BioRegenerate Oil è un olio ricco in acidi grassi, Omega 3, 6, 7 e 9, che idrata in profondità la pelle, riduce le macchie e le rughe e rivitalizza e rigenera l’epidermide stressata o irritata.

  • Il prezioso Siero Viso Anti-Età del brand tutto italiano Le Milanesi Skincare racchiude nella sua formula leggera ed efficace tutto il potere dell’oro, noto per le sue capacità di apportare nutrimento e idratazione e riparare i danni ambientali donando tono ed elasticità alle pelli mature, contrastando l’invecchiamento e stimolando la produzione di collagene.

  • Specificamente pensato per essere utilizzato dopo l’esposizione al sole, Lierac Sunissime Rehydrating Repair Balm è un balsamo rinfrescante dalla doppia azione che, da un lato, ripara la pelle dai danni causati dal sole e lenisce rossori e irritazioni e, dall’altro, previene l’invecchiamento cutaneo e combatte gli effetti del fotoinvecchiamento.

  • Helena Rubinstein Prodigy Cellglow The Radiant Regenerating Cream è un lussuoso trattamento nutriente quotidiano dall’azione ridensificante, rimpolpante e illuminante e dalla texture fondente che contiene cellule madri vegetali di Edelweiss raccolta sulle Alpi Svizzere estremamente efficace nella rigenerazione cellulare.

  • La zona del contorno occhi, si sa, è quella più sensibile e delicata e risulta stressata dopo l’esposizione al sole: Shiseido Benefiance WrinkleResist 24 Pure Retinol Express Smoothing Eye Mask sono dei patch per il contorno occhi imbevuti di retinolo puro in microcapsule che distendono la zona, riparano la pelle dalle aggressioni esterne e donano un aspetto più fresco e riposato.

  • Clarins Aftersun Refreshing After Sun Gel si usa sia sul viso che sul corpo, è un gel rinfrescante leggero, sottile e dall’assorbimento immediato che lenisce la pelle dagli arrossamenti, attenua le sensazioni di calore e protegge la pelle dai danni causati da raggi UVA e UVB lasciando la pelle fresca, idratata e asciutta.

  • Sisley Paris Crème Reparatrice è un trattamento riparatore intenso e pensato per contrastare e cancellare tutti I danni causati dalle aggressioni esterne come sole, vento e inquinamento: il burro di karitè rende la formula ricca ma delicata e apporta proprietà lenitive e nutrienti per donare sollievo alla pelle stressata.

  • Dopo una lunga e calda giornata di sole, la pelle ha bisogno di riposo, freschezza e idratazione profonde: la Maschera in Tessuto Doposole di Garnier agisce come un trattamento calmante e restituisce alla pelle nutrimento, comfort e sollievo, favorendo il prolungamento dell’abbronzatura. Per un risultato ancora più intenso, non dimenticate di conservarla in frigorifero.



Potrebbe interessarti anche