Children's Men Woman

Speciale battesimo Louis: tutti i look del Royal christening

Martina D'Amelio
11 luglio 2018

Il piccolo Principe Louis d’Inghilterra è stato appena battezzato: per la sua seconda apparizione ufficiale dopo la nascita, il royal baby del momento ha sfoggiato un outfit a dir poco fastoso – e i suoi genitori, fratellini e parenti non sono stati da meno. Ecco tutti i look del battesimo più atteso dell’anno!

A soli due mesi e alquanto sonnolento, Louis Arthur Charles Mountbatten-Windsor ha rubato la scena davanti all’arcivescovo di Canterbury Justin Welby nella cappella del St. James Palace di Londra. Tutti presenti, da mamma Kate a papà William fino a zio Harry e Meghan. E poi Pippa, Carlo e Camilla. Assenti, a causa di impegni pubblici, la Regina e suo marito, il principe Filippo. Il regalo più esclusivo ricevuto da Louis? La prima edizione di Winnie The Pooh, quotata 8mila sterline, dallo zio Harry. Nulla è trapelato sui regali di padrino e madrina, amici stretti di William e Kate. Ma vediamo nel dettaglio i look della royal family per il battesimo…

Il look di Louis. Il baby Prince è apparso in tutto il suo splendore nella tradizionale veste battesimale indossata già dal fratellino George e dalla sorellina Charlotte: un abito di pizzo avorio classico dal lungo strascico disegnato da Angela Kelly, indossato già per ben 8 volte dai piccoli della casa reale. Si tratta di una replica dello stesso vestito disegnato da Jane Sutherland e indossato per la prima volta da Victoria Adelaide Mary Louisa, battezzata il 10 febbraio del 1841, figlia della Regina omonima e del principe Albert (questa versione è stata indossata anche da William e Harry).

Il look di Kate Middleton. Kate sceglie ancora una volta Alexander McQueen: anche per il battesimo del terzogenito, come per il giorno del suo matrimonio, la duchessa di Cambridge indossa un abito bianco disegnato da Sarah Burton. Scollo a V, maniche ampie e cappello/cerchietto di Jane Taylor, Kate è apparsa raggiante. A completare il midi dress, punti luce ai lobi e pumps Jimmy Choo.

Il look di Meghan Markle. Meghan ha incantato tutti in un abito verde oliva al ginocchio con cintura in vita firmato Ralph Lauren. Per il suo primo battesimo reale la Duchessa del Sussex è apparsa elegantissima, completando l’outfit con un cerchietto di Stephen Jones, delle pumps di Manolo Blahnik, guanti e clutch di suede in tinta.

Il look di George e Charlotte. I piccoli royal babies hanno rubato la scena al fratellino in outfit matchy matchy. George, 4 anni, ha optato per una camicia di Amaia, shorts blu dello stesso brand e scarpine di Papouelli, brand molto amato da Kate. Charlotte, 3 anni, ha indossato un abito punto smock nei toni dell’azzurro abbinato a scarpine Dona Carmen e cerchietto con fiocco di Pepa&Co. in tinta.

Il look di Camilla. La Duchessa di Cornovaglia nonché moglie di Carlo ha indossato un abito dalle maniche a tre quarti di Fiona Clare color crema, ricamato sulle maniche e sullo scollo. Ha completato il look con un cappello di Locke & Co. e delle pumps bicolor nei toni del beige, oltre a una clutch in pelle di serpente.

Il look di Pippa. La sorella di Kate e zia di Louis Pippa Middleton – in dolce attesa – ha optato per un abito azzurro custom disegnato per lei dalla stilista Alessandra Rich dal taglio chemisier, abbinandolo a un cappello in tinta e pumps in satin con cinturino alla caviglia.


Potrebbe interessarti anche