Woman

Speciale sandali flat: i 5 modelli must-have dell’estate

Martina D'Amelio
2 luglio 2018

Sandali flat? Diciamocelo, in estate non ne abbiamo mai abbastanza e vorremmo indossarne ogni giorno un paio diversi. Ma come orientarsi nella scelta, in una primavera-estate 2018 popolata da una miriade calzature aperte basse e cool?

Abbiamo selezionato per voi i 5 modelli di sandali flat must-have da non lasciarsi sfuggire: assicuratevi di averne almeno un paio in ciascuno stile, se volete essere al passo con le ultime tendenze. Dalle scarpe minimal che spopolano tra le influencer ai gladiator pronti da mettere in valigia, fino ai sandali gioiello – un evergreen che non passa mai di moda: scopriamo insieme tutte le proposte rasoterra più hot del momento, senza dimenticare qualche utile consiglio su come abbinarle.

1| Easy slippers. Si infilano come delle ciabatte, ma sono decisamente più ricercate delle pool slides o delle tradizionali infradito. Le slippers più free dell’estate 2018 presentano pratici listini e si calzano con estrema facilità. Caratterizzate da applicazioni colorate, lavorazioni geometriche o nodi intrecciati, si abbinano alla perfezione con il più fresco midi dress floreale. Da sfoggiare non solo a Saint-Tropez, ma anche durante gli ultimi giorni in ufficio prima della partenza (da sinistra, Giuseppe Zanotti, Charlotte Olympia, Hermès).

2| Gioiello. I sandali gioiello tornano puntuali nelle nostre scarpiere con l’arrivo dell’estate. Sembra proprio che non ci stancheremo mai di indossare questi preziosi accessori, capaci di donare un tocco chic anche ai look più casual. Che si tratti di infradito flat tempestati di pietre preziose o sandali classici in colori metal e dettagli in cristallo, saranno perfetti anche di sera con il vostro più sexy mini dress. Da sfoderare sulle terrazze più cool della città come in piazzetta a Capri (Da destra verso il basso, Emanuela Caruso, Miu Miu, Dolce&Gabbana).

3| Gladiator. La lotta all’ultimo raggio di sole è appena iniziata, e va combattuta con stile. Cosa c’è di meglio di un paio di sandali gladiator? Questo modello che sarebbe piaciuto alle ancelle dell’Antica Grecia impazza tra le moderne fashioniste, che lo indossano a complemento di maxi boho dress e vestiti crochet total white in chiave day to night. D’altronde, cosa c’è di più sexy dei lacci e dei listini che avvolgono il piede? (da sinistra, Balmain, Gianvito Rossi, Ancient Greek Sandals).

4| Minimal chic. La moda dell’estate 2018 segna un ritorno al minimalismo, ben riassunto dalle proposte swimwear di stagione che si abbinano alla perfezione a sandali flat dalle forme e dai dettagli lineari. Fasce incrociate di cuoio, listini sottili e senza fronzoli, al massimo qualche fibbia: questi modelli semplici si adattano ai daily look in spiaggia come in città. Innamorarsene non sarà poi così difficile (dall’alto verso il basso, Marni, Chloé, Moreschi).

5| Ankle. La caviglia scoperta è d’obbligo nei look estivi, ma la cosa fantastica è che anche chi non vanta una gamba affusolata alla Meghan Markle può permettersi di indossare i sandali flat con cinturino. Questo trend è davvero alla portata dei piedi di tutte: basta abbinarli con un abito ankle lenght, che li lasci intravedere in tutta la loro raffinatezza. (dall’alto verso il basso, Jimmy Choo, Isabel Marant, Valentino Garavani).

 

Grafica a cura di Luca Dondi

 

 

 

 

 


Potrebbe interessarti anche