Sport

Sportivi e social network: chi sono i campioni dello sport più seguiti dei social?

Alessandro Cassaghi
15 Agosto 2019

In un mondo in cui siamo connessi 24 ore su 24 ed è quasi impossibile staccarsi dagli schermi di pc e smartphone, il successo si misura anche a suon di like e follower. E quale social più di Instagram può essere la cartina al tornasole per capire quanto sono amati i personaggi famosi? Tra loro ovviamente anche gli sportivi, che non mancano di postare scatti che li vedono protagonisti insieme alle loro squadre, in allenamento, ma anche con le loro famiglia e durante party super esclusivi da vere celeb. Curiosi di scoprire quali sono i campioni dello sport più seguiti dei social?

Il più seguito: il campione della Juventus Cristiano Ronaldo. Con 176 milioni di follower su Instagram, il campione della Juve Cristiano Ronaldo guida questa speciale classifica. Oltre a pubblicare le foto scattate durante gli allenamenti della squadra bianconera, CR7 si fa fotografare anche nei momenti di vita quotidiana, mentre beve un caffè o cena con tutta la famiglia. Ma una delle foto che ha attirato maggiormente l’attenzione degli utenti è senza dubbio quella scattata con l’asso del basket Michael Jordan: due miti in una foto!

Medaglia d’argento per Lionel Messi. Il campione che tutti vorrebbero come vicino di casa, Leo Messi del Barcellona, con 125 milioni di follower è al secondo posto della classifica degli sportivi più seguiti. Molto attaccato alla famiglia, pubblica diverse foto dei momenti passati con la moglie e i tre figli, Thiago, Mateo e Ciro. E molti sono gli scatti mentre si allena con l’Argentina, la sua nazionale. Il legame con la sua terra natia è grande, e lo capiamo anche guardando una curiosa foto dove vediamo Leo mentre sorseggia il mate, una speciale bevanda molto amata da tutti gli argentini.

Al terzo posto, l’asso del Paris Saint Germain Neymar. Neymar Junior, attaccante del Paris Saint Germain, ha ben 123 milioni di follower su IG. Sui social, l’asso del PSG pubblica, oltre alle foto dove sponsorizza bevande o brand di abbigliamento, anche gli scatti fatti con i suoi fan, e ciò lo rende un vip dello sport molto amato. Due foto in particolare hanno colpito l’attenzione del pubblico nell’ultimo periodo: una con il portiere Gigi Buffon – per ringraziarlo dell’ultimo anno passato insieme al PSG prima che l’italiano arrivasse alla Juve –, e una con un altro campione dello sport, Usain Bolt.

Giù dal podio, il cestista LeBron James. Il Re del basket dei Los Angeles Lakers LeBron James ha 50 milioni e mezzo di persone che lo seguono su Instagram. E l’atleta (primo giocatore di basket in questa classifica) sui social pubblica le più svariate foto, come ad esempio quella dove lo vediamo invecchiato dopo aver usato FaceApp. O una dove fa gli auguri di buon compleanno all’amico Martin Lawrence, l’attore comico statunitense. Quello che impressiona, però, di LeBron è… suo figlio! A nemmeno 15 anni, Bronny (così viene simpaticamente chiamato LeBron Junior) su Instagram ha già 2,7 milioni di fan! Supererà in questa classifica suo padre?

Un altro calciatore è il quinto più seguito: James Rodriguez. L’attaccante colombiano del Real Madrid ha un fan club social di 42,4 milioni di persone. E lui pubblica sul web, oltre alle classiche foto dopo le vittorie con la nazionale della Colombia o con il club dove ha giocato l’ultimo anno, il Bayern Monaco, anche scatti mentre si rilassa in piscina. Oppure mentre, vestito da Babbo Natale, fa visita ai bambini dell’ospedale. Se volete spaventarvi, invece, scorrete un po’ nella sua bacheca social: arrivando allo scorso Halloween, potrete vedere James vestito da Billy il pupazzo del film Saw – L’enigmista. Una foto… da brividi!



Potrebbe interessarti anche