Beauty

Spray per il viso: 10 brume indispensabili per l’estate

Giovanna Lovison
9 luglio 2018

Quando l’estate raggiunge il suo apice e il caldo si fa insopportabile, anche la vostra beauty routine ne risente perché la voglia di applicare creme o lozioni raggiunge i minimi storici. Mai come in questa stagione, vengono in nostro soccorso i prodotti in spray: pratici, veloci, comodi da applicare e facili da infilare in borsa o nel beauty case, gli spray per il viso sono piacevolissimi perché svolgono il loro dovere senza appesantire la pelle ma, al contrario, rinfrescando la pelle accaldata, rivitalizzando ed idratando i tessuti provati da caldo, sudore e secchezza.

Se tutte conosciamo gli spray viso più classici come quelli di Caudalìe, Kiehl’s o Omorivicza che si vaporizzano come tonico durante la skincare o nel corso della giornata secondo le necessità, ci sono altre versioni molto innovative da provare assolutamente. Chanel, ad esempio, ha creato una brume che combatte l’inquinamento, Pixi uno spray bifasico che regala alla pelle un glow da diva di Hollywood, mentre quello di La Roche-Posay protegge dai danni del sole.

Ancora, M.A.C. Cosmetics ha pensato ad un prodotto idratante e scintillante che fa apparire più tonica, liscia e luminosa la pelle di viso e corpo; invece Smashbox ha firmato un primer spray energizzante che profuma di agrumi ed esiste addirittura uno struccante spray che scioglie il trucco più resistente.

Quale sarà lo spray must have della vostra estate? Scopritelo nella gallery!

  • Avreste mai detto che uno spray potesse aiutare non a fissare il trucco ma a rimuoverlo? Urban Decay Meltdown Makeup Remover Dissolving Spray è il primo spray fissante che agisce sciogliendo e dissolvendo anche i prodotti di make up più long-lasting del vostro arsenale ed entra in azione non appena vaporizzato sul viso, agendo in pochissimi secondi.

  • Caudalìe Eau de Beauté è una bacchetta magica multitasking per il viso che può essere utilizzata durante il momento della skincare, come tonico capace di restringere i pori, affinare la grana della pelle e donare luminosità immediata al viso, ma anche dopo il trucco, trasformandosi in un fissatore del make up e in uno spray rinfrescante da usare nel corso della giornata.

  • Se il vostro imperativo è avere una pelle luminosa e “dewy”, non potrete non adorare Pixi Glow Mist: si tratta di uno spray bifasico arricchito di tredici oli sottili e leggeri, propoli ed aloe che lasciano la pelle morbida, nutrita, riparata e luminosissima.

  • Perfetto per chi vive l’ambiente urbano ed è continuamente sottoposto ai suoi agenti come inquinamento e particelle sottili, Chanel D-Pollution Essential Daily Protection Mist è una brume da vaporizzare sul viso dall’effetto seconda pelle che crea un sottile velo protettivo che rinforza la barriera cutanea mentre previene il deposito dei fattori inquinanti.

  • David Mallett Fresh Eau de Concombre è uno spray rivitalizzante da utilizzare non soltanto sul viso ma anche sui capelli ed adatto a tutti i tipi di pelle. A base di cetriolo e ricchissimo di antiossidanti, lo spray protegge dalla disidratazione, rivitalizza pelle e capelli, funge da barriera contro le aggressioni ambientali ed è un prodotto unisex.

  • Omorovicza Queen of Hungary Mist è un prodotto di bellezza che affonda le sue radici nella storia: il tonico idratante e purificante prende ispirazione dall’Acqua Regina d’Ungheria, il primo profumo al mondo appositamente formulato per la regina Elisabetta d’Ungheria nel 14° secolo. Vitamine, pectina di mele, rosa e neroli, lo rendono un piacere sia per i sensi che per la pelle perché dona idratazione, freschezza e un aspetto più tonico e disteso.

  • La protezione solare per il viso non è mai stata così leggera e facile da applicare: La Roche-Posay Anthelios Spray Fresco Invisibile SPF50 è uno spray impalpabile ma che offre una protezione elevata e ad ampio spettro e può essere indossato sia alla mattina che infilato in borsetta e riapplicato più volte nel corso della giornata, anche sopra al trucco.

  • Uno degli spray per il viso più famosi che ci siano è l’intramontabile M.A.C. Cosmetics Fix+ che, per l’estate, si veste della versione Goldlite, arricchita di particelle riflettenti dorate, perfette per far brillare tutto il corpo ed esaltare la tintarella.

  • Limited edition per l’estate, il mitico primer spray Smashbox Photo Finish Primer Water è disponibile anche nelle versioni profumate come la Juice Citrus, rivitalizzante ed energizzante a base di agrumi. Perfetto come primissimo step, prima di iniziare ad applicare il trucco, è l’ideale anche per applicare l’ombretto bagnato, renderlo più intenso e long lasting e per rinfrescare il trucco nel corso della giornata.

  • Disponibile anche nella versione travel size e perfetta per i viaggi o le lunghe giornate fuori casa, Kiehl’s Cactus Flower & Tibetan Ginseng Hydrating Mist è un toccasana per le pelli accaldate e stressate perché lenisce, rinfresca, tonifica e idrata con un solo gesto.


Potrebbe interessarti anche