Woman

Spring has sprung: le 10 giacche primaverili must-have di stagione

Beatrice Trinci
11 Marzo 2020

Via cappotti e piumini. Con l’arrivo della primavera è tempo di fare largo spazio alle giacche da mezza stagione, modelli leggeri che si fanno poliedrici must-have.

Stile e praticità in un’unica soluzione fashion. Che siano capi evergreen o item rivisitati in chiave moderna, le ultime tendenze per la primavera-estate 2020 parlano chiaro: le giacche primaverili impreziosiscono ogni guardaroba con il loro tocco magico.

Quali sono i modelli su cui puntare? Ad affiancare gli immancabili della moda di mezza stagione, dal trench (Herno) al bomber (Tom Ford), fino alla biker jacket (Acne Studios), spiccano scelte classiche ispirate al guardaroba maschile, come blazer oversize (Bottega Veneta) e parka antipioggia dalla vestibilità cocoon (Moncler). Non solo: a conferire un tocco contemporaneo a ogni look primaverile, quest’anno ci pensa la giacca di pelle taglio blazer, un capo grintoso e versatile, che dagli anni ’90 torna a planare con stile nei fashion closet più cool. La nostra preferita? Quella d’ispirazione vintage firmata Saint Laurent.

La scelta è così vasta che non sapete da che parte iniziare? Sfogliate la nostra gallery per scoprire i 10 modelli must-have da non lasciarsi scappare questa primavera!



Potrebbe interessarti anche