News

Staples edition: il guardaroba basic per lui secondo Louis Vuitton

Martina D'Amelio
14 Marzo 2019

Era solo lo scorso giugno quando Virgil Abloh conquistava i fashionisti con la sua prima collezione menswear per Louis Vuitton. Oggi il designer inaugura una nuova linea per la Maison, che guarda da vicino all’abbigliamento daily di tutti i Millennials più cool.

Si chiama Staples edition la collezione del brand di Lvmh che si propone di intercettare i gusti del pubblico più giovane e soddisfare le loro esigenze in fatto di capi minimal, da indossare ogni giorno e in ogni occasione. L’eclettico direttore creativo abbassa l’ascia dello streetwear più “urlato” per fare spazio a un guardaroba glamour ma semplice, che propone una serie di pezzi basici da uomo. Proprio quello che mancava da abbinare ai borsoni metallici Monogram e ai gilet da surfer fluo.

Funzionalità e modernità sono i cardini di Staples edition, che mixa denim e utility wear, sportivo e sartoriale, casual e street, senza dimenticare highlights esclusivi come la targhetta in metallo logo, le linguette in pelle triangolari, i manuali d’istruzioni come portachiavi, i bottoni cuciti e brandizzati. Dettagli di stile che rendono unici questi capi – dalla giacca in denim alla camicia con i maxi tasconi, dal cappotto al maxi bomber, dai jeans light blue al balzer slim fit – pensati per un uomo giovane, glam e dinamico, disponibili in colori neutri e altamente wearable.

Per indossare questi pezzi luxury i maschietti più alla moda dovranno attendere qualche mese: la linea di abbigliamento Staples Edition fa infatti parte dell’autunno-inverno 2019/2020 di Louis Vuitton. È iniziato il conto alla rovescia…

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i look di Staples Edition.



Potrebbe interessarti anche