Lifestyle

Stars in Paradis: 7 chef stellati sotto il cielo di Mauritius

Silvia Ragni
24 Ottobre 2019

C’è un modo migliore per iniziare l’anno se non all’insegna del gusto? Probabilmente no. Quando un progetto simile, poi, si incastona in una cornice paradisiaca, è davvero il top: “Stars in Paradis” nasce proprio con l’intento di dar vita ad una straordinaria esperienza sensoriale incentrata sul connubio tra food, relax e natura, una triade che nello scenario mozzafiato di Mauritius acquista un fascino ancor più irresistibile. L’evento, ideato da Beachcomber Resorts & Hotels insieme alla famiglia Cerea del Ristorante Da Vittorio di Brusaporto (BG) in collaborazione con Alitalia, Alpitour World e Mauritius Tourism Promotion Authority, prevede lo svolgimento di un gourmet food festival che, per sette settimane a partire dal 2 Gennaio 2020, coinvolgerà sette chef stellati italiani e francesi in una kermesse che combinerà la più squisita tradizione culinaria mediterranea con quella mauriziana. La location è degna di tanto lusso del palato: ad ospitare “Stars in Paradis” saranno il Paradis e il Dinarobin Beachcomber Golf Resort & Spa, due 5 stelle luxury “gemelli” situati sulla penisola di Le Morne, che vanta uno splendore naturale ineguagliabile.

Il gruppo Beachcomber Resorts & Hotels non è nuovo a questo genere di eventi. Pioniere dell’hôtellerie a Mauritius da oltre 65 anni, l’offerta gastronomica rappresenta uno dei suoi punti di forza grazie agli chef pluripremiati di cui si avvale, così come a manifestazioni culinarie di spicco e ad una scuola di formazione nel settore; il gruppo, leader nella regione dell’Oceano Indiano, a Mauritius possiede ben otto strutture, tutte dotate di ristoranti dove vigono le regole dell’alta qualità della cucina. In occasione del food festival “Stars in Paradis”, gli Executive Chef Jean Cristophe Basseau e Guillaume Bregeat lavoreranno in sinergia on gli chef ospiti insieme allo staff di cuochi del Paradis e del Dinarobin Beachcomber.

Enrico Cerea

Siete curiosi di conoscere i nomi delle star gourmet che si alterneranno durante le sette settimane della kermesse? Eccoli: Enrico Cerea del Ristorante Da Vittorio (Brusaporto), 3 stelle Michelin e tra le menti creative del progetto, dal 2 al 7 Gennaio. Moreno Cedroni del Ristorante Madonnina del Pescatore (Senigallia), 2 stelle Michelin, dal 9 al 16 Gennaio. Ronan Kervarrec di La Table de Plaisance (Saint-Emilion, Francia), 2 stelle Michelin, dal 23 al 30 Gennaio. Philippe Mille di Le Parc (Reims, Francia), 2 stelle Michelin, dal 30 Gennaio al 6 Febbraio. Antonella Ricci, del Ristorante al Fornello da Ricci (Contrada Montevicoli, Brindisi), 1 stella Michelin, dal 6 al 13 Febbraio. Nino di Costanzo di Danì Maison (Ischia), 2 stelle Michelin, dal 20 al 27 Febbraio. Luca Marchini del Ristorante L’Erba del Re (Modena), 1 stella Michelin, dal 27 Febbraio al 5 Marzo.

Un appuntamento con la vacanza gourmande che tutti sognamo.



Potrebbe interessarti anche