News

Stella Jean pianta gli alberi con Pinko Treedom

Beatrice Trinci
21 Agosto 2019

Le t-shirt in passerella all’ultima MFW

Un’esclusiva capsule collection che mira a tutelare l’ambiente quella realizzata a quattro mani da Stella Jean e Pinko per il progetto Treedom, la prima piattaforma digitale che permette agli utenti di piantare un albero a distanza per poi seguirne la crescita online.

Un’iniziativa etica che grida a gran voce alla sensibilizzazione verso il futuro della Terra attraverso il lancio di una limited edition di 5 t-shirt sostenibili e vivaci. Ogni capo è stato realizzato in cotone organico e stampato con colori ad acqua, le illustrazioni e i ricami si rifanno alla cultura Masai, mentre i frutti e le cromie dei dettagli ci trasportano direttamente nella Pinko Forest, dove in soli pochi mesi sono stati piantati ben 10.000 alberi da frutto, tra manghi, banani, ciliegi africani e piante d’avocado.

Una collezione che va oltre il guardaroba: la linea si fa portavoce del programma dei “Sustainable Development Goals 2015-2030” delle Nazioni Unite per la Riforestazione Globale.

La capsule Treedom Pinko x Stella Jean è già disponibile online e presso i monomarca del marchio. Un piccolo passo per la moda, un grande passo per l’ambiente.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli di t-shirt Treedom firmati Pinko x Stella Jean.



Potrebbe interessarti anche