News

Stella McCartney: la glam capsule sostenibile approda su Mytheresa

Martina D'Amelio
16 Ottobre 2019

Un’immagine della campagna Mytheresa x Stella McCartney

Mytheresa a tutto green. Il luxury e-tailer accoglie un’esclusiva capsule collection all’insegna della sostenibilità, firmata dalla designer Stella McCartney. E la elegge come la sedicesima Mytheresa Woman.

Icona e attivista, la designer inglese che ha fatto della moda ecologica il suo cavallo di battaglia: dal 2001 ha lanciato il brand che porta il suo nome e da allora non si è più fermata. Una delle business woman di maggior successo nella moda, oltre che una pioniera nell’affrontare i problemi ambientali legati al mondo fashion: è per questo che l’e-commerce di Monaco l’ha scelta come l’ultima Mytheresa Woman, la campagna lanciata nel 2013 e incentrata su donne influenti del panarama fashion, che ha già arruolato in passato personalità come Alexa Chung, Clémence Poésy, Diane Kruger, Victoria Beckham, Brooke Shields, Liv Tyler, Elisa Sednaoui e Tory Burch.

La designer è anche il volto della campagna mirata a far conoscere la sua capsule collection firmata per il luxury e-commerce e girata a Londra, la sua città natale. Il progetto, presentato in anteprima a Shanghai, offre uno sguardo privilegiato all’approccio alla moda etica attraverso l’obiettivo della fotografa Clare Shilland, e vede protagoniste proprio Stella McCartney e le modelle Anine van Velzen e Chen Lin.

Questa collaborazione con Mytheresa riflette perfettamente l’essenza sostenibile di Stella McCartney. Molti dei pezzi sono realizzati in viscosa ecologica: siamo una delle poche case di moda al mondo ad averla e ne sono molto orgogliosa. Questa capsule propone dei pezzi sartoriali maschili riletti in chiave femminile, capi dall’eleganza senza sforzo, da indossare 24 h”, ha dichiarato la stilista.

Ma in cosa consiste esattamente la collezione? Si tratta di 11 pezzi ad alto tasso di sostenibilità e femminilità: abiti total pink dalle maniche a sbuffo, pantaloni palazzo e in nappa, una tuta intera elegante, maxi cardigan e knit a stampa zebrata e leopardata, blazer da ufficio per affrontare l’autunno con stile da vere business woman. Proprio come Stella.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i pezzi della capsule collection Stella McCartney X Mytheresa