News

Stella McCartney legge i fumetti (ai più piccoli)

Alessandra Cesana
29 aprile 2018

Grandi progetti per i più piccoli in casa Stella McCartney: per l’autunno-inverno 2018/2019 la stilista creerà una collezione kidswear in partnership con Beano studio, creatore di animazioni. I protagonisti? I fumetti inglesi “Beano” e “The dandy comic”, tanto cari a Stella e a suo padre, il Beatle Paul!

Minnie the minx, Dinah mo, Korky the cat e Cuddles and dimples sono i personaggi che compariranno su tutti i 40 capi della collezione destinata ai neonati e ai bambini fino ai 14 anni.

Ma scopriamo qualcosa di più sul rapporto che lega Stella McCartney ai fumetti: alcuni personaggi di The Dandy comic hanno impreziosito, lo scorso anno, quindici abiti della linea femminile ready-to-wear. La stilista stessa ha dichiarato di essere molto legata a questo tema: “Beano è stata una grande parte della mia infanzia e la natura ribelle e divertente del fumetto mi ha portato verso il design di questa collezione” .

La linea, pensata appositamente per i più piccoli, dal mood spiritoso e un po’ retrò, sarà disponibile da giugno sul sito e in boutique selezionate.


Potrebbe interessarti anche