News

Stella McCartney: Londra, con Meghan, è Made with Love

Martina D'Amelio
15 giugno 2018

Il nuovo store a Londra di Stella McCartney

 Stella McCartney svela con un party un nuovo store nel centro di Londra. Un progetto Made with Love, così come l’esclusiva capsule collection che accompagna l’apertura, ispirata nientemeno che all’abito da sposa di Meghan Markle.

La boutique del marchio inglese sorge al 23 di Old Bond Street su una superficie di 700 metri quadrati. L’interno rispecchia appieno i valori di design ed etica sostenibile che da sempre caratterizzano le collezioni di Stella: lo shop infatti è stato interamente disegnato per offrire esperienze personalizzate e multisensoriali ai clienti, andando a sostituire il “vecchio” store sito in Bruton street (aperto 15 anni fa).

Stella McCartney, Kate Moss e Kylie Minogue all’opening dello store londinese

Installazioni artistiche, grafiche e sonore si fondono con materiali organici e sostenibili: tra le principali innovazioni Airlabs, grazie al quale il negozio sarà il primo su suolo londinese ad ospitare aria completamente pulita. Inoltre, per tutti i visitatori sarà disponibile un’area “Members and non merbers only” dove poter scoprire da vicino il lavoro della designer con mostre, eventi e installazioni, oltre alla presenza di un esclusivo servizio DIY. Disponibili le collezioni ready-to-wear donna, uomo e bambino, oltre alle linee underwear, accessori, profumi e persino la celebre linea sportiva Adidas by Stella McCartney.

Meghan Markle in Stella McCartney in occasione del Royal Wedding: l’abito della capsule è una versione sostenibile di quello indossato dalla Duchessa

Un negozio all’avanguardia davvero Made with Love, che non poteva che essere presentato in modo originale, ovvero con una capsule collection d’eccezione: l’anteprima, svelata proprio in occasione dell’opening, vede protagonista un abito da sera in viscosa sostenibile ispirato al modello creato per Meghan Markle in occasione del ricevimento del Royal Wedding, realizzato in due colori (nero onice e bianco giglio) e impreziosito proprio dal messaggio d’amore. Il vestito è disponibile per ora in esclusiva nello store londinese al prezzo di 3.500 sterline, ma è pronto a sbarcare in altri selezionati store Stella McCartney in tutto il mondo in pochissimi pezzi (23 per ogni tonalità). E in seguito al primo drop, la Maison darà vita a una vera e propria serie di abiti da sposa Made with Love per la primavera-estate 2019. Che, scommettiamo, andranno a ruba.

 

 

 

 

 


Potrebbe interessarti anche