News

Stella McCartney presenta i costumi da bagno per lui

Martina D'Amelio
15 gennaio 2018

Il guardaroba dell’uomo di Stella McCartney è sempre più variegato: a partire dalla primavera-estate 2018 arrivano anche i costumi da bagno.

In linea con i tratti stilistici distintivi della linea prêt-à-porter, la prima collezione swimwear per lui (realizzata in collaborazione con l’azienda italiana Isa, già partner per lo swimwear di Ermenegildo Zegna) è caratterizzata da dettagli grafici e texture a contrasto, protagonisti di boxer e slip, ma anche polo, t-shirt, camicie di lino a stampa uccelli del paradiso, pantaloncini anni Cinquanta, teli da mare, rash guard giocose, borse da spiaggia e poncho post surf logo – ideali da indossare in spiaggia (e non solo). Realizzati in cotone organico e nylon riciclato, fedeli all’ottica green che da sempre caratterizza il marchio, i capi spaziano dalle sfumature del giallo, del lavanda, del rosa cipria e del verde bottiglia, arricchiti da elementi bordeaux, blu elettrico e arancione: per farsi notare anche a bordo piscina.

I must-have da (a)mare? Il boxer da bagno, disponibile in 3 versioni: corto, a metà coscia e lungo, a tinta unita o impreziosito da motivi tropicali, stelle ricamate, pattern geometrici e dal classico cordino da arrampicata. E poi la borsa in tela naturale in versione maxi e con chiusura a cordoncino, che riflette l’impegno della stilista sul fronte etico e ambientale: ognuna è stata realizzata in cotone proveniente dalle fattorie dell’Africa orientale tessuto in Kenya, in collaborazione con il programma Ethical Fashion Initiative allo scopo di ridurre la povertà globale.

La collezione è già disponibile online e presso gli store Stella McCartney, e presto sbarcherà in grandi magazzini e negozi specializzati, tra cui Harrods, Matches e Mr Porter. 
Da comprare oggi e mettere in valigia in vista della prossima vacanza.

Sfoglia la gallery per scoprire i pezzi imperdibili della collezione:

 


Potrebbe interessarti anche