News

Stella McCartney scende in campo con adidas e veste i campioni di Wimbledon

Beatrice Trinci
29 Giugno 2019

Un look della collezione adidas by Stella McCartney

Stella McCartney scende sul campo rosso e si allea con adidas per lanciare una capsule collection dedicata agli atleti di Wimbledon, il prestigioso torneo di tennis in programma fino al prossimo 14 luglio.

La linea, realizzata sia per gli uomini che per le donne, si compone di 17 pezzi, tra cui un abito e una t-shirt con zip senza cuciture, pantaloncini, vestiti, gonne, fasce e cappellini pratici e funzionali, così da consentire ottime performance. La vera particolarità della capsule? In linea con la forte identità della Maison britannica, la limited edition è interamente sostenibile ed eco-friendly, realizzata esclusivamente con poliestere riciclato e plastica Parley Ocean, materiale che si ottiene dal riutilizzo dei rifiuti raccolti in spiaggia prima che vengano inghiottiti dalle acque.

Tra i campioni che indosseranno le creazioni firmate adidas by Stella McCartney spiccano importanti nomi come Alexander Zverev, Dominic Thiem, Stefanos Tsitsipas, Caroline Wozniacki, Garbine Muguruza e la tedesca Angelique Kerber, vincitrice del titolo di singolo femminile lo scorso anno, la quale ha dichiarato: “Sono pronta a tornare a Londra per difendere il mio titolo, amo la tradizione. Sono orgogliosa di indossare sul campo da tennis la nuova collezione adidas by Stella McCartney, creata con una tecnologia che permette di ridurre gli sprechi con tessuti che si mantengono freschi e confortevoli”.

Pronte a fare scorta di etiche vittorie? La capsule adidas by Stella McCartney è già disponibile sugli e-commerce dei marchi, oltre che sulle piattaforme Net-a-porter e Mr Porter.



Potrebbe interessarti anche