News

Stella McCartney x Hunter Boots: la capsule vegan e sostenibile per l’inverno

Beatrice Trinci
28 Settembre 2019

Affrontare le condizioni metereologiche più avverse non è mai stato così cool, e pure green. Stella McCartney riconferma il suo impegno per la sostenibilità firmando un’esclusiva capsule collection per l’autunno-inverno 2019/2020 che reinterpreta uno dei modelli icona firmati Hunter.

Nello specifico, la limited edition dà nuova linfa al Wellington boot, lo stivaletto con scocca in gomma – ora più naturale che mai – e calzino elasticizzato su cui svetta il logo della Maison. Il nuovo design, proposto in nero, verde militare e grigio, presenta maxi suole scultoree e battistrada realizzati a mano, per un tocco unisex sportivo e iper contemporaneo.

Una calzatura totalmente vegan ed eco-friendly, grazie ai materiali utilizzati: la gomma naturale degli scarponcini, infatti, è certificata nelle foreste del Guatemala, garantendo così che nessuna foresta pluviale venga abbattuta e tutelando la sicurezza sia dei lavoratori che delle comunità locali. Inoltre, l’inserto elastico del calzino è realizzato in Yulex, anch’esso in gomma naturale certificata. Una scelta etica che genera l’80% in meno di anidride carbonica, nociva per l’ambiente e per l’equilibrio climatico.

La capsule Hunter x Stella McCartney è già disponibile online, nelle boutique del marchio e presso rivenditori selezionati. Per tutelare il nostro pianeta, un passo fashion alla volta.



Potrebbe interessarti anche