Woman

Stile mariniére: per un’estate chic a righe bianche e blu

Mirco Andrea Zerini
7 Agosto 2017

C’è chi lo definisce mariniére, chi navy style. In qualsiasi modo decidiate di chiamarlo, il celebre pattern a righe bianche e blu è un trend che ogni stagione estiva contagia tutti e si conferma genderless e timeless.

La tradizione parla di righe orizzontali ma, soprattutto negli ultimi anni, i designer più celebri le hanno rivisitate e a tratti stravolte per movimentare il guardaroba nautical, sdoganando anche motivi verticali e trasversali.

Kendall Jenner ha scelto il crop top di Solace London in occasione dello scorso Festival di Cannes, abbinato a pantaloni bianchi e borsa a tracolla: un perfetto look navy style per una pausa dal red carpet.

Amatissime dalle celebrities, le righe mariniére invadono l’intero guardaroba femminile: l’intramontabile t-shirt ispirata alla divisa della Marina Francese rimane il must-have indiscusso, insieme a costumi, chemisier, crop top, blazer e accessori, ideali da sfoggiare sotto il solo di Saint-Tropez.

Inutile negarlo: lo stile mariniére è il summer trend che non morirà mai, ed è per questo che le collezioni primavera-estate 2017 si arricchiscono di capi a righe, pronti a spopolare, per i più fortunati, a bordo di yacht e barche a vela.

Pronti a salpare? Sfogliate la nostra gallery e…mettetevi in riga!



Potrebbe interessarti anche