News

Stile mondiale: gli orologi dei calciatori nella fase finale

Martina D'Amelio
5 luglio 2018

Il calciatore Kylian Mbappe con l’orologio Audemars Piguet Royal Oak Offshore

I Mondiali 2018 sono ai quarti di finale: se la partita più importante la disputeranno sul campo la Francia, l’Uruguay, il Brasile, il Belgio, la Svezia, l’Inghilterra, la Croazia e la Russia, i campioni delle rispettive squadre si fanno notare non solo per i loro gol, ma anche per i loro gusti in fatto di orologi.

Il tempo d’altronde è importante in uno sport come il calcio, ma dimostra di esserlo anche fuori dal terreno di gioco, e per la precisione ai polsi dei calciatori. Quali sono gli orologi preferiti dagli ultimi protagonisti della Coppa del Mondo? A svelarlo è Vestiaire Collective, il luxury e-commerce second hand a cui non sono sfuggite di certo le vecchie glorie in fatto di Haute Horlogerie avvistate al braccio dei calciatori tra una partita e l’altra (e disponibili sul loro sito). Se siete in cerca di un vecchio/nuovo segnatempo, non vi resta che copiare quello del vostro beniamino e tifare per lui!

Brasile: Neymar – Hublot Big Bang Ceramic
Il modello Big Bang di Hublot è stato lanciato a BaselWorld 2005 e da allora è diventato un vero must-have da polso. Anche per il campione brasiliano Neymar, che adora la versione dal quadrante e dal cinturino scuro in gomma, pratica e adatta a un utilizzo daily. 

Francia: Kylian Mbappe – Audemars Piguet Royal Oak Offshore
L’Audemars Piguet Royal Oak Offshore, originariamente creato nel 1972 e realizzato per la prima volta in acciaio inossidabile. Riconoscibile grazie al quadrante rosso e alla celebre cassa ottagonale completa di viti, questo modello sportivo è tra i preferiti del campione della Nazionale francese Mbappe, che lo sfoggia spesso e volentieri nel tempo libero.

Inghilterra: Harry Kane – Hublot Classic Fusion
Lanciata nel 2010, la linea Classic Fusion di Hublot si ispira allo stile anni ’80. Classico ma contemporaneo, l’Hublot Classic Fusion è un orologio in acciaio dal design riconoscibile: e infatti si è fatto notare anche al polso del campione inglese Harry Kane. Tre lancette, quadrante scuro, datario: il tempo non è mai stato così sporty-chic.

 

 


Potrebbe interessarti anche