Woman

Stivali: l’inverno ai tuoi piedi in 10 trend

Mirco Andrea Zerini
9 Novembre 2018

Non c’è inverno senza stivali. L’arrivo della stagione fredda segna il ritorno incontrastato delle nostre scarpe preferite, in tanti modelli differenti. Le collezioni autunno-inverno 2018/2019 sono ricchissime di boots, perfetti da indossare 24 ore su 24 e che si adattano a tutte le occasioni d’uso.

Tra gli stivali imperdibili di stagione, i cowboy boots – per vere gaucho girl – ma anche gli ormai sdoganati socks boots, da abbinare a piacimento di giorno e di sera per un look sempre al passo con le ultime tendenze. Per le più pratiche, ecco il ritorno dei mitici anfibi, fino agli stivali da pioggia, che diventano un must non solo quando il meteo non promette nulla di buono, ma piuttosto entrano di diritto nella wishlist delle più agguerrite trendsetter.

I modelli classici non mancano mai, ma quest’anno sono affiancati da proposte nuove: immancabili gli stivali in pitone o coccodrillo rigorosamente fake – come quelli proposti da Zara e Attico – o gli shining boots ricchi di dettagli luccicanti come quelli Alberta Ferretti.

Abbiamo raccolto i 10 trend stivali del momento: sfogliate la gallery e scegliete i boots che vi accompagneranno fino alla prossima primavera!