Men

Street Style Mania: 10 must-have per lui avvistati in strada

Vittorio Francesco Orso Ferrari
25 Gennaio 2018

The man fashion month is over! Le settimane dedicate alla moda maschile si sono appena concluse e con loro, a salutare le capitali europee, sono soprattutto centinaia di fashionisti che anche per questa stagione hanno letteralmente invaso le sfilate e… le strade.

È lo street style infatti sempre di più il vero protagonista delle fashion week e degli eventi al maschile: Parigi, Londra, Firenze e Milano sono diventate cornice di outfit d’avanguardia e tradizionali, eccentrici e sportivi. L’importante è possedere un dettaglio di stile capace di farsi notare, al riparo dalle convenzioni.

Libertà, infatti, è spesso la parola chiave per comprendere questo stile che nasce dal basso, ed è proprio questa stagione, più di ogni altra, ad averne fatto proprio il significato più intimo: dalla classica tuta da ginnastica agli eleganti completi sartoriali, dal velluto alle giacche militari, dai maxi marsupio alle sciarpe over, passando per le uniformi da lavoro, le giacche in pelliccia e le stampe eccentriche. Tutto oggi può essere trendy: ogni capo, se abbinato al giusto accessorio, può trasformarsi nell’arma vincente da indossare. E diventare una tendenza.

Pronti a scoprire i 10 must-have street style per lui visti durante le ultime fashion week? Sfogliate la gallery e prendete nota… non manca poi molto alla prossima settimana della moda!

Ph. IMAXtree x The Impression