Men

Street Style Mania: 10 must-have per lui avvistati in strada

Vittorio Francesco Orso Ferrari
25 gennaio 2018

The man fashion month is over! Le settimane dedicate alla moda maschile si sono appena concluse e con loro, a salutare le capitali europee, sono soprattutto centinaia di fashionisti che anche per questa stagione hanno letteralmente invaso le sfilate e… le strade.

È lo street style infatti sempre di più il vero protagonista delle fashion week e degli eventi al maschile: Parigi, Londra, Firenze e Milano sono diventate cornice di outfit d’avanguardia e tradizionali, eccentrici e sportivi. L’importante è possedere un dettaglio di stile capace di farsi notare, al riparo dalle convenzioni.

Libertà, infatti, è spesso la parola chiave per comprendere questo stile che nasce dal basso, ed è proprio questa stagione, più di ogni altra, ad averne fatto proprio il significato più intimo: dalla classica tuta da ginnastica agli eleganti completi sartoriali, dal velluto alle giacche militari, dai maxi marsupio alle sciarpe over, passando per le uniformi da lavoro, le giacche in pelliccia e le stampe eccentriche. Tutto oggi può essere trendy: ogni capo, se abbinato al giusto accessorio, può trasformarsi nell’arma vincente da indossare. E diventare una tendenza.

Pronti a scoprire i 10 must-have street style per lui visti durante le ultime fashion week? Sfogliate la gallery e prendete nota… non manca poi molto alla prossima settimana della moda!

  • È di Off-White la collaborazione più cool dell’ultima stagione: le Air Max 97 disegnate da Virgil Abloh x Nike Inc. sono imperdibili nella scarpiera degli appassionati di street style.

  • Il camel coat diventa l’emblema dell’uomo moderno: semplice ed elegante, si abbina facilmente ed è perfetto in ogni occasione. Ps: è consigliato giocare con gli accessori!

  • Dopo il successo di Supreme, The North Face ha scelto Junya Watanabe MAN e Comme des Garçons per la street-collab di capi outerwear più cool della stagione.

  • La sciarpa, da far cadere larga e lasciar sventolare, è il nuovo it-accessory invernale: dalla collezione Gosha Rubchinskiy in collaborazione con Adidas Football, questo pezzo è imperdibile!

  • La tracolla non è mai stata così cool: Louis Vuitton propone la classica borsa a stampa monogram, da portare rigorosamente ben in vista.

  • Montoni, pellicce e giacche in pelle tornano alla ribalta e invadono le strade della moda: qui la proposta firmata Numerootto.

  • Da classico ed elegante, il trench coat firmato Burberry si trasforma in copriabito easy, da sfoggiare su qualsiasi look, lontano da raffinate pretese.

  • Lo sportswear è il vero protagonista dello street-style: diventano quindi irrinunciabili gli sweatpants di Robe di Kappa.

  • Se il marsupio è tornato dagli anni ‘90, prendendo il posto di borse e pochette nei look femminili, in quelli maschili è diventato accessorio iconico, capace di rimodernare un intero outfit in chiave sporty-glamour; indimenticabile il pouch firmato Louis Vuitton x Supreme.

  • Che sia stampato, a zip oppure a bottoni non importa, l’importante è che si tratti del bomber, capospalla prediletto da fashionisti e influencer.

Ph. IMAXtree x The Impression


Potrebbe interessarti anche