Men

Streetwear madness: i 10 pezzi must-have per lui

Vittorio Francesco Orso Ferrari
4 ottobre 2018

Ormai la è strada la passerella più cool delle ultime stagioni: marciapiedi e strisce pedonali si trasformano in location ideali per fashionisti e fotografi, in cui sfoggiare con stile look ricercati e mai banali alla ricerca dello scatto perfetto.

Nato come stile accessibile, lo street style si è oggi trasformato in lusso privilegiato, fatto di pezzi unici, capi vintage e abbinamenti di brand prima d’oggi impensabili. Una moda per tutti, senza generi, età e conseguenze: la città è il free-space ideale in cui indossare con disinvoltura passioni e sogni di una vita.

Ed è proprio l’uomo lo street-styler più in vista del momento, i cui abiti sono stati per anni costretti in classici completi tradizionali. La strada diventa così il luogo perfetto per sfoderare chicche e accessori d’eccezione e, perché no, ispirare stilisti e designer delle grandi firme.

Capsule collection dedicate (come quelle di Balenciaga) e campagne pubblicitarie appositamente create (come solo Prada sa fare) per gli “uomini di strada” sono ormai all’ordine del giorno, create per essere capaci di attirare le attenzioni (e i portafogli) di questi nuovi fashion victim.

E se non siete ancora aggiornati sugli ultimi trend stradaioli, sfogliate la gallery e saprete cosa non potrete lasciarvi sfuggire: ecco 10 must have al maschile per un perfetto look street style.

  • Sportiva e in pieno stile street, la sweatshirt firmata Champion è il capo ideale per gli amanti della strada.

  • In linea con i trend del momento e avvistato letteralmente ovunque da New York a Milano, il marsupio must have è quello in nylon total black di Prada.

  • Streetwear è anche (e soprattutto) denim: a dimostrarlo il bomber in jeans di Balenciaga con logo e bandiere multicolor sul retro.

  • Sono le Chuncky Archlight di Louis Vuitton le sneakers sold-out in ogni negozio.

  • La doppia G di Gucci non potrà certo passare inosservata sul maglione ricamato all over.

  • Tornato ufficialmente alla ribalta, il borsello è l’accessorio cool che non può più mancare, meglio ancora se interamente logato e firmato Fendi.

  • Off-White accende le strade grazie agli iconic sunglasses in acetato rosso acceso: “for your eyes only”.

  • Di cosa non si può più fare a meno per un look streetwear 100% cool? Della tuta, ovviamente. A dimostrarlo è Versace con una tracksuit a due pezzi total black dai dettagli barocchi.

  • Fila punta tutto sui comodi calzettoni da tennis in spugna a stripes red-blue e logo ben visibile.

  • La t-shirt più indossata del momento porta la firma della Newyorkese Supreme: un classico intramontabile dello street style.


Potrebbe interessarti anche