Men

Streetwear madness: i 10 pezzi must-have per lui

Vittorio Francesco Orso Ferrari
4 Ottobre 2018

Ormai la è strada la passerella più cool delle ultime stagioni: marciapiedi e strisce pedonali si trasformano in location ideali per fashionisti e fotografi, in cui sfoggiare con stile look ricercati e mai banali alla ricerca dello scatto perfetto.

Nato come stile accessibile, lo street style si è oggi trasformato in lusso privilegiato, fatto di pezzi unici, capi vintage e abbinamenti di brand prima d’oggi impensabili. Una moda per tutti, senza generi, età e conseguenze: la città è il free-space ideale in cui indossare con disinvoltura passioni e sogni di una vita.

Ed è proprio l’uomo lo street-styler più in vista del momento, i cui abiti sono stati per anni costretti in classici completi tradizionali. La strada diventa così il luogo perfetto per sfoderare chicche e accessori d’eccezione e, perché no, ispirare stilisti e designer delle grandi firme.

Capsule collection dedicate (come quelle di Balenciaga) e campagne pubblicitarie appositamente create (come solo Prada sa fare) per gli “uomini di strada” sono ormai all’ordine del giorno, create per essere capaci di attirare le attenzioni (e i portafogli) di questi nuovi fashion victim.

E se non siete ancora aggiornati sugli ultimi trend stradaioli, sfogliate la gallery e saprete cosa non potrete lasciarvi sfuggire: ecco 10 must have al maschile per un perfetto look street style.