Style of the week

Style of the week: Carolina Crescentini

Valentina Nuzzi
30 marzo 2013

È l’icona del cinema italiano contemporaneo. Bionda dai tratti angelici ma con un animo dark, Carolina Crescentini ha uno sguardo che non si dimenticata facilmente. Nata a Roma 33 anni fa, Carolina ha da subito le idee molto chiare sul suo futuro. Dopo la maturità scientifica si iscrive alla facoltà di Lettere con indirizzo Spettacolo, inizia a frequentare la scuola di recitazione Teatro e Azione e consegue successivamente un diploma presso il prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Dopo aver preso parte ad alcuni cortometraggi e serie tv, il 2007 è l’anno della svolta: il suo ruolo da protagonista nell’acclamato “Notte prima degli esami – Oggi” di Fausto Brizzi la consacra al grande pubblico e il suo sodalizio con Nicolas Vaporidis ha talmente successo da ripetersi pochi mesi più tardi all’interno della pellicola drammatica “Cemento Armato”.

Seguono lo struggente “Parlami d’amore” del debuttante Silvio Muccino e altre avvincenti opere che fotografano efficacemente l’Italia di oggi: “Generazione mille euro”, “Mine vaganti” e “Una famiglia perfetta” ne sono il perfetto esempio, e Carolina la perfetta interprete. Un orgoglio nazionale del quale siamo certi sentiremo parlare anche in futuro. Brava Carolina!

Valentina Nuzzi


Potrebbe interessarti anche