Woman

Summer Bijoux: tutti i gioielli must have dell’estate

Luca Antonio Dondi
18 luglio 2018

Il countdown per le ferie è iniziato, le vacanze sono state ufficialmente prenotate e occhiali da sole e costumi sono già in valigia. Cosa manca? I bijoux, ovviamente! L’accessorio irrinunciabile per un’estate 2018 più glamour che mai.

Mai come quest’anno i gioielli tornano protagonisti della stagione calda per illuminare la pelle abbronzata con giochi di luce e applicazioni metalliche. Collier, pendenti, orecchini, bracciali, anelli, cavigliere: chi più ne ha, più ne metta – letteralmente. Giocate con sovrapposizioni, layering, mix & match e contrasti per scintillare in riva al mare.

Su quali bijoux puntare? Per non sbagliare abbiamo selezionato per voi le sei categorie più di tendenza al momento: i gioielli più cool indossati da influencers e celebs. Pronte a brillare?

SEASHELL – È senza dubbio il bijou must have dell’estate 2018, sfoggiato da Chiara Ferragni, Aimee Song e molte altre trend-setter: la conchiglia-mania ha conquistato tutti da quando Prada, per l’autunno-inverno 2017/2018, ha lanciato il trend in passerella. E ora non se ne può proprio fare a meno. Dall’alto, ecco le interpretazioni seashell firmate Tohum, Lil Milan e Versace.

LOGO – Anche per i gioielli, la logomania non passa mai di moda. Esibite il logo delle vostre Maison del cuore al collo con la combo di chains firmate Fendi, al dito sull’anello in oro giallo di Louis Vuitton o sulle orecchie grazie agli hoop earrings di GCDS.

ANIMALS – Sono un po’ come dei portafortuna gli animali preziosi scolpiti sui bijoux dell’estate. Lo dimostra il pendente-amuleto di Prada con la testa di lupo, gli orecchini smaltati a forma di farfalla firmati Bottega Veneta e la spilla a mo’ di Tucano di Lisa C.

PEARLS – Chic e bon ton, le perle sono intramontabili. Un grande classico rivisitato in chiave minimal sul bangle di Bijou Brigitte e sugli orecchini di Trollbeads e arricchito da catene dorate e cristalli sul bracciale fashion di Chanel.

MINIMAL – I bijoux di design sono semplici, minimal, puliti, lineari. Forme perfette e geometrie armoniche che giocano con incastri e sovrapposizioni, metalli preziosi e pietre. Ne sono un esempio gli orecchini pendenti di Mango, il bracciale in argento di Hermès e la collana raffinata di Morellato.

FLOWERS – Per ravvivare ogni look, un tocco floreale è l’ideale: colore, brio e – why not -un tocco di romanticismo. Delicati gli orecchini a margherita firmati Ottaviani, ethno-chic il collier di Gucci con fiori e logo della doppia G, esotico l’anello statement di Oscar de la Renta.


Potrebbe interessarti anche