Woman

Summer essentials: i 10 must-have da mettere in valigia

Mirco Andrea Zerini
2 Agosto 2019

Con l’avvicinarsi della tanto attesa pausa estiva, torna in auge il quesito più amletico di sempre: cosa metto in valigia? 

Tra le mete più desiderate ci sono sicuramente le località balneari: dalle spiagge della Costa Smeralda ai celebri Faraglioni, dalla piazzetta di Portofino ai paesaggi incontaminati della Sicilia, tutto è pronto per accogliervi e non dovrete certo farvi trovare impreparate.

La valigia perfetta per l’estate segue una semplice regola, quella di scegliere pochi capi passe-partout da mixare tra loro per creare look sempre nuovi.

Via libera quindi a un costume one piece che vi sarà utilissimo in spiaggia come intero e all’ora di cena come body, un sandalo strappy perfetto dall’ora del cocktail a tarda sera e una borsa in paglia, comoda e capiente per tutta la giornata.

Non dimenticate poi un cappello – meglio se in rafia – che, oltre ad essere di tendenza, vi riparerà dal sole nelle ore più calde.

Da Dior a Zimmermann, fino anche a Miu Miu: le collezioni estate 2019 dei brand più celebri sono ricchissime di proposte perfette per le vacanze, da sfoggiare con orgoglio e un pizzico di spensieratezza.

Siete ancora in alto mare con il bagaglio? Sfogliate la nostra gallery e iniziate a spuntare la vostra check-list estiva, perché la partenza è sempre più vicina!

  • Un t-shirt mariniére: estate è sinonimo di mariniére e non c’è nulla di più iconico di una t-shirt rigata bianca e blu, come quella girocollo in cotone di Petit Bateau. Un capo che ricorda le infanzia e le estati passate.

  • Una tote in paglia: comoda e capiente, una borsa in rafia è il must-have indiscusso della stagione estiva, da indossare di giorno e di sera. Qui il modello cult di Loewe, con manici e maxi etichetta logo in pelle cognac.

  • Un abito crochet: romantico e delicato, perfetto per il giorno con ciabattine flat o la sera con sandali kitten heel. Qui una proposta con maniche lunghe firmata Zimmermann.

  • Un costume one piece: è il passepartout immancabile di ogni estate che si rispetti. Da usare di giorno come intero, per il cocktail con prendisole trasparente, la sera come body. Qui il modello rétro arancione di Forte Forte.

  • Un paio di ciabattine: l’estate 2019 segna il ritorno dei sandali flat, anche in versione chic ed elegante come le DWay in cotone blu ricamato di Dior. Da indossare con un maxi dress in popeline e una borsa in rafia.

  • Un paio di shorts in denim: versatili, pratici e di tendenza, gli shorts di jeans non possono mancare nella valigia per le vacanze. Il modello con bordi sfrangiati di Current/Elliot risolverà ogni vostro problema di look

  • Un cappello a tesa larga: quando ripararvi dal sole sarà l’unica vostra necessità, non potrete fare a meno di un cappello a tesa larga che, oltre tutto, è anche uno dei trend più caldi di stagione. Qui una proposta total black di Primark.

  • Un top vichy: tendenza off the shoulders e vichy si uniscono nel top in cotone a maniche lunghe di Miu Miu. Da provare con i pantaloni palazzo bianchi per un #ootd sofisticato.

  • Un paio di strappy sandal: da quando sono comparsi ai piedi delle influencer, gli strappy sandals hanno fatto breccia nel cuore delle più accanite fashion victim. Qui un modello kitten-heel con allacciatura al polpaccio di Zara.

  • Una camicia bianca: un evergreen per ogni stagione, ideale per il giorno e per la sera, per look casual o eleganti. Il modello di Jacquemus, a metà tra una camicia e una blusa, ha una profonda scollatura e allacciatura asimmetrica.



Potrebbe interessarti anche