Woman

Summer is coming: 10 fashion must-have da avere quest’estate

Luca Antonio Dondi
8 giugno 2018

L’estate si avvicina e i tailleur cedono il posto ai minidress colorati, le décolleté lasciano spazio ai sandali e le valigette ventiquattrore sono sostituite da shopping bag e borse in rafia: l’estate 2018 è ricca di must-have che non potete davvero farvi sfuggire, per una stagione calda a tutto glam.

Ideali da sfoggiare sulle spiagge tropicali o in Costa Azzurra, così come durante le passeggiate estive nelle metropoli assolate da New York a Parigi, questi capi versatili e freschi pensati per le fashion addicted sono ideali di giorno come di sera e si abbinano naturalmente ad accessori raffinati, perfetti per rendere qualsiasi outfit subito cool e up-to-date.

Le parole chiave per il look perfetto? Leggerezza, colore e praticità. La tendenza rainbow impazza su minidress a tutto colore, la logomania contagia persino le lenti degli occhiali da sole, i costumi prendono spunto dal passato e le It Bag di stagione si vestono di dettagli in corda e materiali naturali.

Curiosi di scoprire i 10 must have dell’estate 2018? Sfogliate la gallery e preparate carta di credito e valigia: summer is coming.

  • BLACK & WHITE – Il look perfetto per non sbagliare mai di sera è l’intramontabile black & white: da mixare sui capi o sugli accessori, come insegnano le mules sfrangiate con tacco alto di Santoni.

  • RAINBOW – Colori? Chi più ne ha più ne metta. Largo a fantasie colorful durante l’estate per rendere vivace e allegro ogni look, come dimostra il mini wrap dress in seta degradé firmato Attico.

  • WHITE T-SHIRT – Must have che non può mancare nel guardaroba di ogni fashion addicted che si rispetti, la tradizionale camicia bianca si reinventa: cropped, con maniche a tre quarti e annodata sul davanti la proposta di Jacquemus.

  • BUCKET NET BAG – La borsa di tendenza per la stagione calda è la bucket bag in pelle avvolta dalla rete in corda di Staud, tra le preferite delle influencer come Aimee Song.

  • FLAT POINTED MULES – Si riconferma modello di punta la flat mules: pratica e decisamente chic, come nella versione in denim ricamato firmata Alberta Ferretti.

  • BUTTONED UP DRESS – Bon ton e raffinati al punto giusto, gli abiti abbottonati spopolano tra gli scaffali dei negozi confermandosi must-have per la spring-summer 2018. In lino e con le maniche a sbuffo, la proposta easy-chic di Zara.

  • LOGO SUNNIES – La logomania non accenna a placarsi e durante l’estate arriva a contaminare persino le lenti degli occhiali da sole più cool come nel caso del modello cat-eye in acetato firmato Balenciaga.

  • MAXI TOTE – In spiaggia come in città, le tote tornano ad essere maxi e per l’estate giocano con le trasparenze. Un esempio? La Runaway in rete check con dettagli in pelle firmata Fendi.

  • STATEMENT BLAZER – Da avere sempre con sé, un blazer elegante e ricercato può rivelarsi utile in molteplici occasioni, dalle più formali alle più casual. Shocking pink e a un solo bottone, la giacca strutturata di Tagliatore.

  • VINTAGE SWIMWEAR – Per il look da mare tornano in voga le linee retrò dei costumi che prendono spunto dai tagli Fifties e Sixties. Monospalla e con stampa di pesci rossi la proposta fashion di Mimì à la Mer.

 


Potrebbe interessarti anche