Men

Summer trend alert: il bijou è (anche) per lui

Vittorio Francesco Orso Ferrari
9 agosto 2018

Una rinnovata modernità invade oggi come non mai l’universo della moda maschile, confrontandosi con nuove tendenze e scelte non poco azzardate, tutte rigorosamente all’insegna della libertà d’espressione. Il risultato? La rimonta dei bijoux nel guardaroba per lui.

I diktat tradizionali vengono sovvertiti e si confrontano con le esigenze contemporanee, in grado di tenere il passo con una società in cui la commistione di generi diventa arma vincente e motore di cambiamenti destinato a fare storia (almeno nella Moda). Una rivoluzione che contagia tanto i capi quanto gli accessori, arrivando alla bigiotteria: non solo i classici gemelli dunque, ma anche bracciali, pendenti, collane e anelli, che salutano i tradizionali portagioielli femminili e conquistano anche gli outfit maschili, trasformandosi in dettagli di stile da abbinare e valorizzare senza paura. Sfoggiati da influencers e trend-setter prima, ora varcano le soglie dei circoli più modaioli, ed eccoli avvistati anche tra eleganti business man e giovani ragazzi di tutte le età.

Dall’anello placcato oro di Versace al braccialetto in pelle di Hermès, dai gemelli di Tiffany ai charms di Dodo, i bijoux si confermano vero e proprio must-have maschile, soprattutto in estate: sfogliate la nostra gallery e fatevi ispirare!

  • Rock e audace il bangle a mo’ di filo spinato in argento di Nove25.

  • I bracciali unisex in cotone multicolore “J’adior” di Christian Dior sono il giusto compresso tra spirito hippy e gusto chic: da sfoggiare finalmente in spiaggia dopo averli ammirati al Coachella.

  • In pelle di vitello intrecciata e chiusura ad H laccata argento per l’intramontabile Tournis Tresse Bracelet firmato Hermès.

  • Oro rosa 9 kt per il charms a conchiglia firmato Dodo, da abbinare ai braccialetti per renderli unici e speciali.

  • Estiva e colorata, la collana Anger Forest di Gucci unisce l‘argento 925 al corallo rosso.

  • È il mare l’ispirazione del braccialetto in argento con conchiglie griffato Prada: il vero must-have di stagione.

  • I gemelli Starfish di Elsa Peretti x Tiffany sono l’ideale per una serata speciale in riva al mare.

  • L’anello dorato ha la forma dell’iconico logo Versace Vintage.

  • Nautical style, il bracciale in corda di Morellato con charm in acciaio a forma di Rosa dei Venti.

  • Saint Laurent sceglie il bronzo per l’orecchino a cerchio, impreziosito dal pendente a forma di corno lavorato.


Potrebbe interessarti anche