Woman

Sunglasses alert: 10 trend per trovare l’occhiale da sole perfetto

Luca Antonio Dondi
17 Giugno 2019

Il sole è finalmente arrivato a riscaldare le nostre giornate e speriamo ci tenga compagnia per tutta la stagione. Ma hot season vuol dire anche hot accessories – e quali alleati migliori se non un paio di occhiali da sole?

Questa primavera-estate 2019 ce n’è davvero per tutti: montature minimal o dettagli extra, colori sgargianti o tonalità sobrie, silhouette retro o shape oversize. Le tendenze occhiali da sole ricalcano mood e stili avvistati in passerella e i sunglasses si aggiudicano il primato di accessorio più cool dell’estate.

Sporty come Stella McCartney o fluo come Gucci? Siete ancora in tempo per andare a caccia delle lenti perfette, ma non prima di aver sfogliato la nostra gallery con i 10 trend occhiali da sole più cool del momento. Dopodiché, l’estate può ufficialmente iniziare!

  • EXTRA. Gli occhiali da sole possono diventare l’accessorio stravagante, eccentrico e ironico atto a sdrammatizzare il look, e con gli occhiali di Pugnale il tocco extra è assicurato.

  • SPORTY. Gli occhiali più cool sono quelli che ricalcano le montature sportive, per un tocco street che non passa inosservato: parola di Stella McCartney.

  • NINETIES. La febbre degli anni Novanta contagia anche il mondo dell’occhialeria che sfodera montature slim e decisamente cool come quelle firmate Victoria’s Secret.

  • OVERSIZE. Gli occhiali da sole oversize continuano ad ammaliare per lo stile incontrastato e il fascino un retro, come nel caso del modello “So Light” di Dior.

  • LOGO. La logomania non accenna ad arrestarsi e si diffonde a macchia d’olio anche sugli accessori, come dimostrano i nuovi sunglasses firmati da Riccardo Tisci per Burberry.

  • CAT EYE. Sarà il fascino vintage o quella silhouette iper femminile, ma il taglio cat eye non passa mai di moda e si reinventa stagione dopo stagione come negli occhiali da sole di Blackfin.

  • CLASSIC. Prendetevi una pausa da montature troppo elaborate e appariscenti puntando su un grande classico come il modello “Cary Grant” di Oliver Peoples, in acetato e lente rotonda.

  • VINTAGE. In cerca di un allure da diva di Hollywood anni Cinquanta? Provate i sunglasses a lente quadrata di Marni.

  • JEWEL. Se puntate ad un accessorio glam e sfizioso, la scelta giusta sono gli occhiali da sole gioiello con cristalli e pietre sulla montatura. E Jimmy Choo lo sa bene.

  • NEON. Per sare una sferzata di colore al vostro look, un paio di occhiali da sole sgargianti sono l’accessorio ideale: lo dimostrano le lenti fluorescenti di Gucci.



Potrebbe interessarti anche