News

Super al The Mall: un successo super

Jennifer Courson Guerra
29 settembre 2016

copertina-super

Super, il salone accessori e prêt-à-porter di Pitti Immagine, ha chiuso il 26 settembre la sua ottava edizione nella nuova location: il THE MALL di Porta Nuova. La manifestazione si conclude positivamente, con le collezioni di 142 brand, metà italiani e metà stranieri, e la presenza di 5000 buyer, di cui 20% dall’estero.

La formula vincente è dovuta non solo al pregio e al numero dei partecipanti, ma anche alla nuova, apprezzatissima, sede. “Col nuovo Super abbiamo puntato in alto, abbiamo alzato l’asticella della qualità e della selezione delle collezioni. Un lavoro di brand mix più centrato sulle esigenze dei compratori, che è stato molto apprezzato e che ha fatto crescere di conseguenza anche la qualità dei buyer partecipanti”, ha dichiarato Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine.

I buyer internazionali erano provenienti soprattutto dal Giappone, seguito da Spagna e Francia. L’organizzazione si dice soddisfatta anche del livello dei compratori, che ha visto quest’anno negozi di ricerca e department stores di riferimento a livello globale.


Potrebbe interessarti anche