News

Super: tutte le novità della prossima edizione

Mirco Andrea Zerini
23 settembre 2017

In contemporanea alla MFW, Milano si prepara ad accogliere la nuova edizione di Super, il salone di accessori e prêt-à-porter di Pitti Immagine dedicato ai buyer internazionali, in calendario da oggi al 25 settembre 2017 al The Mall di Porta Nuova.

Tra conferme e new talents, quest’anno saranno oltre 140 i brand protagonisti pronti a presentare le collezioni donna primavera-estate 2018.

Tante le novità in arrivo, soprattutto dal punto di vista delle collaborazioni worldwide: Super ha siglato infatti una partnership con la Lagos Fashion & Design Week per Style on the rise/Africa, un focus sui giovani designer provenienti dalla Nigeria, dal Ghana e dalla Costa d’Avorio; inoltre, insieme a UNIDO (Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale), nell’ambito del progetto Creative Mediterranean riserverà un’attenzione speciale verso tre brand dal Medio Oriente al Nord Africa, che si occupano di creatività sostenibile. Confermati gli appuntamenti con More Dash: Eye on the East, l’iniziativa di scouting sui marchi dall’Est Europa, e Super Talents – New Countries to Watch, che insieme a Vogue Italia scova i talenti di Paesi inconsueti come il Venezuela, il Pakistan, le Filippine.

Tra le novità all’italiana, l’arrivo di Bagutta e Castagner; e poi il debutto di L.A L.A TEX, il nuovo brand womenswear di CIT e Alessandro Squarzi, che presenterà la collezione primavera-estate 2018 ispirata alle atmosfere western rock californiane e alla città di Los Angeles, mentre Paula Cademartori scriverà il secondo capitolo della partnership con Kartell con la nuovissima capsule di accessori.

Questi sono solo alcuni highlights rispetto a ciò che ci riserverà l’edizione alle porte: non ci resta che vedere con i nostri occhi ciò che ci riserva il Salone milanese, da sempre sinonimo di ricerca e selezione nei nuovi mercati del mondo fashion.


Potrebbe interessarti anche