News

Svolta co-ed per Haider Ackermann

Martina D'Amelio
24 maggio 2018

Uno scatto della sfilata menswear di Haider Ackermann FW18/19

Anche Haider Ackermann rinuncia alla sfilata maschile, solitamente ospitata nel calendario della moda uomo di Parigi di giugno. Il designer ha fatto sapere che unirà le linee per lui e per lei in un fashion show co-ed a settembre.

Il designer colombiano, che di recente ha lasciato il suo ruolo di direttore creativo da Berluti, avrebbe intrapreso questa mossa per presentare in sinergia le collezioni uomo e donna, ricreando nuovi codici stilistici tramite l’interazione di due identità differenti. E non è l’unico a pensarla così: il suo annuncio arriva dopo quello di altri marchi, che hanno optato per la strada co-ed. Solo qualche giorno fa, le dichiarazioni delle italiane Emporio Armani, Ermanno Scervino e Furla, che sfileranno a Milano Moda Donna il prossimo settembre con ambedue le linee.

La Paris Fashion Week al maschile che si svolgerà dal 19 al 24 giugno non vedrà quindi la partecipazione di Haider Ackermann, che invece prederà parte alla kermesse di settembre. E chissà quanti altri marchi della PFW al maschile seguiranno le sue orme: il calendario è appena abbozzato.

 

 


Potrebbe interessarti anche