News

Swae Lee firma le nuove It-Shoes per lui di Giuseppe Zanotti

Martina D'Amelio
30 Gennaio 2020

Il rapper Swae Lee e Giuseppe Zanotti

Giuseppe Zanotti arruola Swae Lee per una capsule collection di scarpe tutta al maschile.

Si chiama Giuseppe for Swae Lee la limited edition firmata dall’artista americano in collaborazione con il maestro della calzatura Made in Italy. Alcune delle It-Shoes maschili del brand sono state rilette e personalizzate con gli elementi stilistici che identificano il rapper. Modelli all’insegna dello street style e dell’artigianalità, che vedono protagonista la tonalità hot pink, il colore preferito dal cantante di Sextasy.

Stivaletti in canvas, mocassini in camoscio e le celebri sneakers Blabber si vestono dell’originale nuance, che diventa anche protagonista delle fantasie floreali dipinte a mano. La collezione per la primavera-estate 2020 è completata da un bootie dalla tomaia glitter ricamata con un motivo azzurro a forma di fulmine. Per l’occasione, anche il logo è stato rinnovato con le iniziali GZ riprodotte con caratteri grafici oversize dorati.

“Collaborare con Giuseppe è stato entusiasmante. Queste scarpe rispecchiano realmente il mio punto di vista creativo e l’idea che nella moda non ci debbano essere regole”, ha dichiarato il cantante. “Mi ha colpito per la sua irriverenza, Swae Lee combina più universi – forza e gentilezza, lusso e streetwear – in modo assolutamente naturale. Ha un tocco così autentico”, fa eco Giuseppe Zanotti.

La collaborazione con Swae Lee, già volto della campagna digitale per le sneaker Blabber, è l’ennesima riprova che conferma il legame della Maison di calzature italiana con il mondo della musica: il designer ha siglato in passato co-lab con JLo e Rita Ora, e si appresta a vestire i piedi di Shakira nel corso della sua esibizione prevista questo weekend in occasione del Super Bowl.

Giuseppe Zanotti e Swae Lee celebreranno il lancio delle It Shoes con un cocktail party presso il Brickell center di Miami domani 31 gennaio. La linea approderà subito nei negozi e online. Per chi vuole brillare come una star – a partire dal basso…

 

 

 

 

 

 



Potrebbe interessarti anche