News

Sweety of Milano: da Ernst Knam a Iginio Massari, il weekend è dolcissimo

Clarissa Monti
12 settembre 2018

Un weekend di dolcezza attende Milano: il 15 e il 16 settembre il palazzo delle Stelline ospita infatti la quarta edizione di Sweety of Milano, un evento golosissimo capace di raccogliere il meglio della pasticceria italiana.

I numeri di questa due giorni a tutto zucchero sono più che invitanti: 25 grandi Maestri italiani porteranno i loro laboratori alla manifestazione, preparando oltre 100 prelibatezze tutte da gustare – e, perché no, da portare a casa – e partecipando a oltre 60 appuntamenti tra laboratori, workshop e masterclass dedicati a buon gustai e aspiranti pasticceri.

Avete già l’acquolina in bocca? I grandi nomi in cartellone, del resto, parlano da soli: Iginio Massari, Ernst Knam, Sal De Riso, Luigi Biasetto, Gino Fabbri, Giancarlo Perbellini, sono solo alcuni dei celebri Maître pâtissier che parteciperanno, raccontandosi e svelando al pubblico segreti e retroscena della loro arte.

Il programma di Sweety of Milano è davvero intenso e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Per una panoramica completa consultate il sito dedicato, ma tra gli appuntamenti più attesi vogliamo segnalare: la finale del Panettone Day (sabato 15 alle ore 10), che eleggerà il migliore Panettone Tradizionale e il migliore Panettone Creativo; la masterclass di Gino Fabbri (sempre sabato, alle 14.30), che presenterà la “Torta di tagliatelline”, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Bimbo Tu Onlus; e infine l’aperitivo firmato da Nicolò Moschella, re del Pastry Pairing, che abbina i dolci ai cocktail.

Non resta che mettere da parte la dieta e cadere in tentazione.

 


Potrebbe interessarti anche