News

T-addiction: 5 t-shirt a stampa must-have per l’estate 2019

Beatrice Trinci
4 Giugno 2019

Cosa c’è di più versatile di una t-shirt? La moda primavera-estate 2019 lo sa bene, così come le numerose celeb e It Girl che dalle fashion week alle strade di tutto il mondo non perdono occasione per sfoggiarne una.

Ora che il bel tempo sembra finalmente aver scelto di bussare con decisione alle nostre porte, ogni mattina potrebbe risultare difficile scegliere un look che unisca praticità, leggerezza e stile. Eppure è proprio qui che entrano in gioco le t-shirt, che come una tela bianca lasciano libero spazio alla creatività: una base perfetta su cui giocare con accessori e indumenti ad alto tasso di eccentricità, oppure in stile minimal, se la vostra filosofia vira con decisione verso look effortless.

Ma attenzione, perché la semplicità richiede spiccata personalità, forse più di uno scintillante abito da red carpet. Quindi, come indossarla? Le t-shirt a stampa sono perfette se abbinate a un classico paio di jeans, a midi skirt in cotone, lino o effetto satin per un risultato iper femminile, o sotto a slip dress e salopette in denim per un tocco retrò assolutamente à la page. Per l’outfit più cool di stagione, invece, optate per una t-shirt da unire a un tailleur mannish monocolore con blazer, pantalone palazzo e sneakers.

Quali sono i modelli must-have per la primavera-estate 2019? Per le hippie nostalgiche e le amanti del colore a tutti i costi è sicuramente immancabile la stampa tie-dye (Paco Rabanne; ma anche la t-shirt pink power (Stella McCartney) e quella cartoon inspired, sulla cresta dei reboot cinematografici che quest’anno hanno riportato nelle sale alcuni dei capolavori Disney più amati, come testimonia la maglietta low cost proposta da Zara tutta dedicata a Dumbo.

Sfoglia la gallery per scoprire le 5 t-shirt a stampa imperdibili di stagione.



Potrebbe interessarti anche