Men

Tartan 2.0: i capi maschili da non perdere

Vittorio Francesco Orso Ferrari
16 Novembre 2017

Il delicato mix tra il buongusto del perfetto Scottish gentleman e il fascino senza tempo del vintage rivisitato: è questo il connubio che rende vincente il nuovo tartan, rivissuto in tutta la propria potenza espressiva nel guardaroba maschile.

Le trame check sono spesso scovate negli archivi storici, ma rese più attuali che mai attraverso lavorazioni, contrasti e nuovi tagli fit. Dimenticate quindi il tradizionale kilt Made in Scotland: oggi i disegni rifioriscono su scarpe, cappotti, camicie e persino accessori. Il tessuto scozzese si adatta ad ogni occasione, capace di donare un’aria elegante e raffinata, sobria nella propria eccentricità.

Fashion victims e gentlemen ne sanciscono il grande ritorno, indossandolo all over in un mood urbano contemporaneo (come da sempre insegna Burberry), oppure esibendolo senza paura in nuovi giochi di copy & paste (primi tra tutti i patch-trousers di Loewe).

E siccome la scelta tartan-inspired per l’autunno-inverno 2017/2018 è più ricca che mai, vi basterà trovare il vostro capo preferito: sfogliate la gallery per riscoprire il suo fascino senza tempo.

Grafica a cura di Alessandro Brazzelli



Potrebbe interessarti anche