Beauty

Tea time: tutto il potere (e il profumo) del tè per la tua pelle

Giovanna Lovison
29 Luglio 2019

Avete mai sentito parlare delle mille proprietà di bellezza del tè? Fresco, rilassante, energizzante, il profumo di tè è uno dei profumi più piacevoli da indossare durante l’estate ma le sue proprietà non si fermano qui: il thè bianco è noto per le sue proprietà protettive, è ricchissimo di antiossidanti ed aiuta a prevenire i radicali liberi e i danni derivanti dall’inquinamento, il tè nero purifica la pelle impura, quello verde è energizzante e riequilibrante mentre quello rosso ha un profumo seducente ed esotico.

Se preferite optare per un’acqua di colonia o una fragranza ci sono le alternative di Bulgari, Jo Malone o Roger & Gallet ma è in campo skincare che il tè riesce a trasmettere tutto i l suo potere curativo: ci sono le proposte sebo-riequilibranti per le pelli miste o grasse come la maschera Garnier o il trattamento di Sisley Paris, ci sono i prodotti detergenti ed energizzanti di Youth To The People e Clarins o, ancora, le creme idratanti viso e corpo di Origins e Elizabeth Arden.

Sfogliate la gallery per scegliere il prodotto a base di tè più adatto alle vostre esigenze.

  • Garnier SkinActive Pure Characoal Maschera è una maschera in tessuto a base di carbone vegetale, acido ialuronico e tè nero che unisce il potere purificante all’idratazione per una pelle più liscia, pulita ed opacizzata.

  • Idratante, vellutante e fresca, Elizabeth Arden Green Tea Honey Drop Body Cream è una crema corpo al profumo di tè verde ed infusa con una miscela di pappa reale capace di lenire, nutrire e restituire comfort alla pelle secca.

  • Jo Malone Earl Gray & Cucumber Cologne è la fragranza che unisce l’estate alla tradizione del tè delle 5: bergamotto, cetriolo, muschio, cera d’api e vaniglia sono solo alcune delle note di questa colonia leggera e rinfrescante.

  • Origins A Perfect World Antioxidant Moisturizer with White Tea è un trattamento idratante che contiene ingredienti chiave come il tè bianco, noto per le sue proprietà protettive, antiossidanti e lenitive, la stella alpina e betulla bianca per rinforzare le difese della pelle, combattere l’inquinamento e idratare in profondità.

  • Privo di alcool e arricchito di provitamina B5 e principi attivi antiossidanti, Aesop B&Tea Balancing Toner contiene tè verde ed è un prodotto perfetto per le pelli miste, grasse o impure perché purifica i pori in profondità, controlla la produzione di sebo e prepara la pelle allo step dell’idratazione.

  • L’acqua profumata Roger & Gallet Thé Vert è l’alternativa per chi ha un naso sensibile o, in estate, preferisce fragranze delicate e non invasive: all’estratto di tè si uniscono il limone, il pompelmo, il mandarino e il legno di guiaco per dare vita ad un mix freschissimo ed energizzante che aiuta a combattere il caldo.

  • Se avete la pelle mista o grassa e con le alte temperature combattete contro la lucidità, provate Sisley Paris Soin Hydratant Matifiant: si tratta di un trattamento idratante che contiene tè di Giava dalle proprietà opacizzanti e seboregolatrici e che, grazie a un sapiente mix di principi attivi, idrata la pelle purificandola e riequilibrandola.

  • Tè verde, spinaci e cavolo sembrano gli ingredienti della lista della spesa ma sono contenuti tutti nello Youth To The People Age Prevention Superfood Cleanser, un detergente in gel ricco di nutrienti per pulire a fondo la pelle, liberare i pori dalle impurità e ribilanciare il pH cutaneo senza disidratare o irritare.

  • Bulgari Eau Parfumée au Thé Rouge è un’acqua di colonia unisex ispirata all’aroma del tè rosso sudafricano, caldo, ricco, sensuale ed avvolgente.

  • Clarins Lotion Energisante Eclat du Jour è una lozione profumata ed energizzante che risveglia sia l’incarnato che i sensi, rivela la naturale luminosità e, grazie al tè bianco dall’azione antiradicali liberi, protegge e ripara la pelle dai danni delle aggressioni esterne.



Potrebbe interessarti anche