Cultura

Teatro alla Scala e Fondazione Rava: una serata charity per Haiti

Benedetta Bossetti
1 Febbraio 2020

La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia compie 20 anni e per festeggiare questo importante anniversario martedì 4 febbraio invita tutti a partecipare ad una straordinaria serata charity al Teatro alla Scala. Il giovane direttore d’orchestra Lorenzo Viotti salirà sul podio per dirigere i giovani dell’Accademia e, al pianoforte, Andrea Lucchesini: l’intero ricavato dello spettacolo sarà poi devoluto a favore della Fondazione.

L’obiettivo è quello di aiutare i bambini in difficoltà in Italia e nel mondo e sostenere in particolare l’unico ospedale pediatrico di Haiti, il Saint Damien, progettato e realizzato dalla Fondazione stessa, dove vengono assistiti oltre 80 mila l’anno. Un gesto importante e fondamentale, in un’isola dove muoiono 2 bimbi l’ora per fame, sete e malattie e curabili.

La serata patrocinata anche da Intesa Sanpaolo, Rolex e Consorzio tutela Grana Padano prevede: il Concerto n. 1 in re minore per pianoforte e orchestra di Johannes Brahms e la Sinfonia n. 5 in re minore di Dmítrij Šostakóvič.

 

 

 

 

 

 



Potrebbe interessarti anche