News

Ten Years, Ten Women: Altuzarra lancia una capsule collection con 10 celeb

Beatrice Trinci
26 Gennaio 2019

È tempo di spegnere le candeline: Altuzarra festeggia i suoi primi 10 anni di attività con “The One That Got Away”, una collezione in limited edition formata da dieci look provenienti dagli archivi della Maison, fondata nel 2008 dal giovane direttore creativo Joseph Altuzarra.

Il brand, specializzato in abbigliamento e accessori di lusso ready-to-wear, rispolvera così il suo recente passato, chiedendo ad amiche e collaboratrici di selezionare diversi pezzi che hanno caratterizzato la storia della griffe, indumenti dall’allure sempre moderna e femminile che sono diventati delle vere icone.

Chi sono le guest star prescelte? Carine Roitfeld, Carolina Issa, Cindi Leive, Evan Rachel Wood, Indya Moore, Jenna Lyons, Melanie Huynh, Sarah Rutson, Shu Pei Qin e Vanessa Traina.

In vendita in esclusiva da Barneys New York, Joyce (Hong Kong), Joseph (Londra), su mytheresa.com e su altazurra.com, la capsule si compone di 12 capi d’abbigliamento e 3 accessori, tra chemisier retrò, abiti leggeri, preziosi tuxedo e pregiatia maglieria.

“Tutte le donne che hanno collaborato a questo progetto incarnano la donna di Altuzarra – ha commentato il giovane stilista – Sono sexy, sono sicure, sono forti e potenti. Questo è stato un progetto molto speciale per me, perché mi ha dato l’opportunità di rivedere tutte le mie creazioni attraverso gli occhi di 10 delle mie migliori amiche e muse”.

 

 



Potrebbe interessarti anche