Woman

Tendenza lace-up: legami di stile

Jennifer Courson Guerra
15 Febbraio 2017

Parola d’ordine per la prossima stagione? Lace-up. Dopo il boom di sandali e décolleté da intrecciare alla caviglia, ora è la volta di intriganti allacciature su orli e scolli. Negli anni ’70, lacci e stringhe erano i protagonisti dello stile hippie: giacche, borse, pantaloni a zampa, tutti rigorosamente in suede e tutti da allacciare.

Così, assieme ai jeans bootcut e allo scamosciato, anche il lace-up ha fatto capolino sulle passerelle di quest’autunno-inverno, per riconfermarsi una tendenza anche per la prossima stagione. E se il body con profonda scollatura da allacciare firmato Alexander Wang è ormai un classico amatissimo da celeb e fashioniste, le proposte degli stilisti non si fermano qui.

Le celeb impazziscono per i dettagli lace-up. Da sinistra, Jourdan Dunn, Diane Kruger, Gigi Hadid e Emily Ratajkowski.

Ormai il lace-up non è più solo appannaggio degli outfit boho da Coachella, ma ha conquistato il cuore anche dei designer più minimalisti, diventando un vero e proprio feticcio di stile. Sofisticato e sensuale, un dettaglio stringato fa la differenza anche su un semplice minidress. In cerca di ispirazione? Sfoglia la gallery per scoprire 15 proposte lace-up.