Woman

Tendenza monospalla: i capi must-have per un’estate chic & cool

Luca Antonio Dondi
10 Luglio 2019

Dalle passerelle allo street style, l’estate 2019 punta tutto sul monospalla: decisamente fresca e naturalmente glamour, la spalla scoperta diventa il trend più hot della stagione calda e si fa spazio nel guardaroba in vista delle vacanze – e non solo.

Scadere nel volgare è un attimo, perciò fate attenzione al dosaggio, alle lunghezze e agli abbinamenti per un look chic & cool frizzante e d’avanguardia, che guarda soprattutto al glorioso pregresso di questo trend, amato dalle dive di tutti i tempi, da Marilyn Monroe fino a Rihanna. E proposto per la primavera-estate 2019 da tutti i maggiori stilisti, in chiave romantica da Dior, sexy da Versace, beach couture per Chanel.

Per ricreare look a metà tra il passato e il presente indossate il minidress a una spalla sola (Alexandre Vauthier) con scarpe flat per un’attitude più rilassata o il top monospalla (Isabel Marant) con i vostri mom jeans preferiti, per essere perfette in città. E se anche sulla spiaggia non potete fare a meno di sentirvi alla moda, puntate su un costume intero monospalla (Oserèe) da mettere in valigia.

Sfogliate la gallery per scoprire i capi monospalla must-have da sfoggiare ad un aperitivo in riva al mare, durante una passeggiata per le vie del centro o, perché no, in ufficio: lasciatevi conquistare dal fascino d’antan della spalla scoperta.



Potrebbe interessarti anche