Woman

Tendenze Knitwear 2019: i modelli più hot di stagione

Mirco Andrea Zerini
8 Novembre 2019

È iniziata ufficialmente la stagione del maglioncino, ribattezzata sweater weather, che ci accompagnerà nei mesi più freddi dell’anno. Per l’autunno-inverno 2019/2020 spuntano nuove proposte, si (ri)confermano modelli iconici e tornano in auge versioni rétro: il knitwear non è mai stato così hot!

Primo su tutti il cardigan che, finito nel dimenticatoio, torna protagonista prima delle passerelle più celebri e poi del guardaroba di celebrities e influencer, anche in versioni inedite: si va dai modelli oversize con cintura d’ispirazione tex mex, come i maxi cashmere di Alanui, alla più recente versione cropped, che si ferma sopra l’ombelico.

Il dolcevita è ancora protagonista: perfetto per le gelide temperature invernali, si riscopre anche in una versione iper sportiva in tessuto tecnico, da portare sia in città che come sotto giacca da sci (Prada). E ovviamente c’è il girocollo, il modello più iconico di sempre, che quest’anno esplora declinazioni diverse: dal full logo (Balenciaga) al patchwork (Alexachung), fino al più desiderato di stagione, il pullover oversize con le nuvolette di Mansur Gavriel, già sold out ovunque.

Nella gallery trovate i nostri 10 cavalli di battaglia: sfogliatela per scoprire tutte le tendenze knitwear 2019 su cui scommettere in questa stagione per combattere il gelo!



Potrebbe interessarti anche