News

The Attico + Re/Done: la capsule a tutto glam da avere ora

Martina D'Amelio
21 Maggio 2019

Il marchio di Los Angeles specializzato in denim Re/Done punta tutto sul glamour italiano: è The Attico, il brand disegnato dalle influencer Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, il prescelto per la sua ultima capsule collection.

I fondatori della label americana Sean Barron e Jamie Mazur hanno conosciuto il duo The Attico durante un evento a Parigi: “Abbiamo creato fin da subito una sintonia con Gilda e Giorgia. Entrambi i nostri marchi sono ispirati al design vintage e abbiamo capito che volevamo creare qualcosa di fresco insieme”. E la collaborazione omaggia proprio due tematiche molto care a entrambi i brand, il vintage e la moda circolare, con influssi anni Sessanta e Settanta.

Volevamo esplorare la nostra passione per il vintage da una prospettiva diversa. Questa collaborazione con Re/Done ci ha dato l’opportunità di lavorare con pezzi vintage veri e propri per preservare l’autenticità del prodotto. Ci piace l’idea che i nostri clienti avranno pezzi unici che abbiamo rielaborato personalmente”, hanno dichiarato le stiliste di The Attico.

La limited edition si compone di pezzi unici, ciascuno diverso dall’altro: abiti floreali up-cycled, top con maniche a sbuffo, Levi’s vintage riportati a nuova vita e incastonati con Swarovski, pantaloni cargo sartoriali, paper denim shorts, e t-shirt e felpe grafiche con loghi ispirati alle auto da corsa. Uno più cool e femminile dell’altro.

La linea è già disponibile sul sito di Re/Done e sarà presto venduta presso Matchesfashion, Selfridges, Barneys, Galeries Lafayette Champs-Élysées, Antonia Milano e Barneys New York.

Sfoglia la gallery per scoprire i pezzi imperdibili di Re/Done + The Attico.



Potrebbe interessarti anche