Woman

The new preppy: la moda è sempre più college inspired

Beatrice Trinci
18 Ottobre 2019

Allo scoccare della nuova stagione, la campanella della moda torna a suonare accogliendo nelle sue prestigiose aule lo stile preppy, che si riconferma uno dei trend più forti per l’autunno-inverno 2019/2020.

Che la scuola sia solo un lontano ricordo, però, non ha alcuna importanza, perché non è mai troppo tardi per indossare capi d’abbigliamento e accessori college inspired. Uno stile che affonda le sue radici proprio tra le mura delle più rinomate università anglosassoni, dove studenti e studentesse indossano look funzionali e informali, ma eleganti e classy al tempo stesso.

Come replicare dunque un perfetto preppy #ootd? Via libera a raffinate mantelle (Chloé), blazer con stampa tartan (Vivienne Westwood), morbidi pullover in lana con motivo argyle (Miu Miu) e camicie a tinta unita (RED Valentino). Un intero outfit oxfordiano vi sembra too much? Puntate comunque alla lode con gli accessori, scegliendo, ad esempio, un cerchietto imbottito in velluto, come quello proposto da Zara, o un paio di scarpe stringate, come l’intramontabile modello firmato Church’s.

In questa stagione poi lo stile preppy si fa sempre più contemporaneo, impreziosendo i classici della moda collegiale di silhouette inedite: da Gucci che trasforma la tipica gonna a pieghe con plissé in una mini skirt a-line con micro logo a Victoria Beckham, che dà nuova vita al classico pantalone a sigaretta rendendolo maxi.

Per una pagella da vere It Girls, sfogliate la gallery per scoprire i pezzi preppy style più cool da avere ora!



Potrebbe interessarti anche