Woman

The new shearling: il ritorno della tendenza “pecorella” in 10 must-have

Beatrice Trinci
27 Novembre 2019

Alla ricerca di capi d’abbigliamento e accessori a prova di freddo estremo? La risposta arriva dritta dalle passerelle dell’autunno-inverno 2019/2020: è il nuovo shearling la tendenza più hot – letteralmente – di stagione.

Che sia ecologico o real fur, il famoso tessuto che ricorda il manto di una pecora invade cappotti, giacche e borse, trasformando ogni fashion item in un classico che si rinnova anno dopo anno. Pezzi intramontabili in pieno trend Borg che dagli anni ’40, quando la pelliccia effetto teddy foderava i bomber dei piloti americani, diventano protagonisti, ora più che mai, di look fluffy, versatili e iper glam. Complici i défilé delle Maison più affermate, come Celine, che veste la sua Seventies army di giacconi shearling dall’allure casual chic, o Burberry, che ne propone una versione sporty inspired. Seguite a ruota da Prada, Tory Burch, Miu Miu e Isabel Marant.

Quali sono i must-have in shearling su cui puntare? Maxi coat dalle linee morbide, sia in tonalità neutre (The Row) che nei colori più accesi (Max Mara), Borg jacket cropped dal sapore spaziale (Courréges) e un classico dell’universo pile, come la felpa firmata Patagonia.

Pronte ad affrontare l’inverno con stile, avvolte da morbida lana sherpa? Sfogliate la gallery per scoprire 10 proposte moda all’insegna della tendenza shearling.



Potrebbe interessarti anche